Classi Base

TUTTE Adepto del Fuoco del Drago Anima Prescelta Archivista Barbaro Barbaro - Efferato Barbaro - Signore dei Cavalli Barbaro - Totemico Bardo Bardo - Menagramo Bardo - Selvatico Cavaliere Errante Chierico Chierico - Aspirante Chierico - Cenobita Chierico - Oratore Ancestrale Crociato Cultore del Veronome Danzatore di Guerra Druido Druido - della Folgore Druido - Mutaforma Druido - Saggio Sidhe Esploratore Guerriero Guerriero - Bullo Guerriero - Guardia del Corpo Guerriero - Sopravvissuto Guerriero - Tiratore Incarnato Ladro Ladro - Criminale Ladro - Tombarolo Ladro Magico Ladro Magico - Imbroglione Lama Combattente Lama del Crepuscolo Lama Iettatrice Mago Mago - Abiuratore Mago - Ammaliatore Mago - Divinatore Mago - Evocatore Mago - Illusionista Mago - Invocatore Mago - Necromante Mago - Trasmutatore Mago Combattente Maliardo Monaco Monaco - Caotico Monaco - Risoluto Nato dall'Anima Necromante del Terrore Ninja Ombromante Paladino Paladino - Anarchico Paladino - Antipaladino Paladino - Corruttore Paladino - Despota Paladino - Esecutore Paladino - Guerriero Sacro Paladino - Incarnato Paladino - Sentinella Paladino - Vendicatore Ranger Ranger - Mistico Ranger - Urbano Rodomonte Rodomonte - Temerario Samurai Samurai - Dragone Sapiente della Spada Sciamano degli Spiriti Sciamano del Drago Stregone Stregone - del Dominio Stregone - Sangue di Drago Totemista Vincolatore Warlock

Archivista

Un archivista è un detentore di magie divine, somigliante al chierico soltanto nel tipo e nella natura della magia ai suoi ordini. Anzi, l'archivista ha più cose in comune con il mago che non con i normali servitori delle divinità, dati i metodi da studioso con cui raccoglie e gestisce i suoi incantesimi. Gli archivisti vanno in cerca di fonti esoteriche di conoscenze divine ovunque esse possano trovarsi, recuperando tali segreti per sè stessi e per gli studiosi loro colleghi. L'archivista è una professione più accademica rispetto al chierico o al paladino, ma più resistente e più mondana rispetto al tipico mago solitario. Data la natura avventurosa e spesso pericolosa del loro lavoro, gli archivisti sviluppano varie tecniche per proteggere sè stessi e i loro alleati dall'empia corruzione che circonda e accompagna così tanto spesso le conoscenze perdute di cui vanno in cerca. Gli archivisti si rivelano in questo modo degli straordinari personaggi di supporto, pronti a rafforzare i poteri di coloro che li aiutano nelle loro ricerche accademiche.

Eroi dell'Orrore – 82
Allineamento:
Qualsiasi
Dado-vita:
d6
Bonus di Attacco Base:
Basso (+1 ogni 2 livelli)
Tiri-salvezza:
Tempra, Volontà
Competenza nelle Armi e nelle Armature:
Armi semplici, armature leggere, armature medie
Punti Abilità:
4 × livello
Abilità di classe:
Artigianato (alchimia), Artigianato (vari), Cercare, Concentrazione, Conoscenze (arcane), Conoscenze (architettura e ingegneria), Conoscenze (dungeon), Conoscenze (fazioni e storia), Conoscenze (natura), Conoscenze (piani esterni), Conoscenze (piani interni), Conoscenze (piani di transizione), Conoscenze (religioni), Decifrare Scritture, Diplomazia, Guarire, Professione, Sapienza Magica
Incantesimi:
Lancia incantesimi divini con preparazione. Caratteristica per il lancio: Intelligenza. Caratteristica per la CD: Intelligenza. Caratteristica per gli incantesimi bonus: Saggezza.
Libro di Preghiere: Può solo preparare gli incantesimi presenti sul proprio libro, tranne Lettura del Magico. Il libro contiene tutti gli incantesimi da chierico di livello 0, più tre + Int incantesimi da chierico di livello 1. Ad ogni nuovo livello di classe ne può aggiungere al proprio libro altri due da chierico fra gli incantesimi del livello che può lanciare. In qualsiasi momento può aggiungere altri incantesimi divini da pergamene o altri libri di preghiere così come i maghi, anche non clericali e di dominio.
Elenco Incantesimi
Lv Privilegi di Classe
1

Conoscenze oscure (Tattiche) 3/g (Str): Con un'azione di movimento può effettuare una prova di conoscenze (arcane - bestie magiche, dungeon - aberrazioni, religioni - non morti, piani - esterni/elementali) CD 15, per influenzare una singola creatura entro 18m, o tutte le creature della stessa razza, a seconda dell'effetto usato. L'archivista deve essere consapevole della sua presenza, e l'effetto dura 1 minuto a meno che sia specificato diversamente. Se la prova è superata di 10+ o di 20+ gli effetti sono maggiori. Tattiche dà agli alleati una bonus di +1 (+2/+3) al TxC contro tali creature

Scrivere Pergamene

2

Padronanza delle conoscenze (Str): Ottiene un bonus di +2 alle prove di Decifrare Scritture e ad una Conoscenza a scelta.

3

Conoscenze oscure 4/g

4

Mente lucida (Str): Ottiene un bonus di +2 a tutti i TS contro effetti di Ammaliamento.

5

Conoscenze oscure (Potenza) (Str): Dà agli alleati +1 (+2/+3) ai TS contro le capacità delle creature influenzate.

6

Conoscenze oscure 5/g

7

Padronanza delle conoscenze: +2 ad un'altra Conoscenza.

8

Conoscenze oscure (Avversario) (Str): Dà agli alleati +1d6 (2d6/3d6) danni da arma contro le creature influenzate.

9

Conoscenze oscure 6/g

10

Talento Bonus: Ottiene un talento bonus a scelta dall'elenco seguente (deve soddisfare i prerequisiti): Abilità Focalizzata (una Conoscenza), Incantesimi Focalizzati, qualsiasi talento di Metamagia, qualsiasi talento di Creazione Oggetto.

11

Conoscenze oscure (Segreto del terrore) (Str): Può essere usato solo contro una singola creatura. Se supera il tiro la creatura bersaglio Accecata per un round. Se lo supera di 10 o più è invece Frastornata. Se lo supera di 20 o più la creatura è Stordita (Se il bersaglio è immune allo Stordimento, come la maggior parte dei non morti, è invece Frastornata).

12

Conoscenze oscure 7/g

13

Padronanza delle conoscenze: +2 ad un'altra Conoscenza.

14

Conoscenze oscure (Precognizione): Dà agli alleati entro 9m +1 (+2/+3) CA contro le creature influenzate

15

Conoscenze oscure 8/g

16

Mente Logica (Str): Con una prova di Decifrare Scritture può decifrare due pagine in 1 minuto, o una pagina in 30 secondi. Inoltre in caso di fallimento della prova non giunge a conclusioni errate. (Wizards Archive – Dead Levels II)

17

Padronanza delle conoscenze: +2 ad un'altra Conoscenza.

18

Conoscenze oscure 9/g

19

Accademico (Str): Può sempre prendere 10 alle prove di Decifrare Scritture anche se sotto stress. (Wizards Archive – Dead Levels II)

20

Talento Bonus

Incantesimi Lanciati

Livello0
132--------
243--------
3432-------
4443-------
54432------
64443------
745432-----
845443-----
9455432----
10455443----
114555432---
124555443---
1345555432--
1445555443--
15455555432-
16455555443-
174555555432
184555555443
194555555544
204555555555