Classi Base

TUTTE Adepto del Fuoco del Drago Anima Prescelta Archivista Barbaro Barbaro - Efferato Barbaro - Signore dei Cavalli Barbaro - Totemico Bardo Bardo - Menagramo Bardo - Selvatico Cavaliere Errante Chierico Chierico - Aspirante Chierico - Cenobita Chierico - Oratore Ancestrale Crociato Cultore del Veronome Danzatore di Guerra Druido Druido - della Folgore Druido - Mutaforma Druido - Saggio Sidhe Esploratore Guerriero Guerriero - Bullo Guerriero - Guardia del Corpo Guerriero - Sopravvissuto Guerriero - Tiratore Incarnato Ladro Ladro - Criminale Ladro - Tombarolo Ladro Magico Ladro Magico - Imbroglione Lama Combattente Lama del Crepuscolo Lama Iettatrice Mago Mago - Abiuratore Mago - Ammaliatore Mago - Divinatore Mago - Evocatore Mago - Illusionista Mago - Invocatore Mago - Necromante Mago - Trasmutatore Mago Combattente Maliardo Monaco Monaco - Caotico Monaco - Risoluto Nato dall'Anima Necromante del Terrore Ninja Ombromante Paladino Paladino - Anarchico Paladino - Antipaladino Paladino - Corruttore Paladino - Despota Paladino - Esecutore Paladino - Guerriero Sacro Paladino - Incarnato Paladino - Sentinella Paladino - Vendicatore Ranger Ranger - Mistico Ranger - Urbano Rodomonte Rodomonte - Temerario Samurai Samurai - Dragone Sapiente della Spada Sciamano degli Spiriti Sciamano del Drago Stregone Stregone - del Dominio Stregone - Sangue di Drago Totemista Vincolatore Warlock

Crociato

Cavaliere devoto, agente divino, strumento di vendetta, macchina da combattimento impareggiabile, il crociato è un guerriero dedicato al bene, male, legge, caos o qualche altra causa. Egli cerca e distrugge i nemici della propria fede. Rafforzato da preghiere o devozione assoluta ad un principio, armato da fede incrollabile, guidato dalle proprie convinzioni, un buon crociato è una potente arma contro l'ingiustizia e la malizia. Un crociato malvagio, d'altra parte, è un crudele e spaventoso guerriero delle tenebre. Un crociato che abbraccia una religione o sacra fede è simile ad un paladino nel fatto che comanda un certo numero di poteri sacri (o profani). Tuttavia, un crociato non ha abilità con la magia divina, è un adepto marziale le cui manovre sono imprevedibili doni di potere divino. Credendo nel potere della propria divinità prescelta, egli permette alla fede e all'intuizione di guidarlo in battaglia. Molti crociati ricevono la chiamata alla propria causa presto nella propria vita, ma non studiano mai formalmente in un tempio o monastero. Questi guerrieri sono benedetti con una capacità naturale di incanalare le energie divine alla propria causa, ma in una maniera grezza ed incontaminata. Un crociato ha una fede assoluta nella propria capacità di ricorrere alla fonte del suo potere, ma non sa mai abbastanza come il potere si manifesterà.

Tome of Battle – 8 (Crusader)
Allineamento:
Qualsiasi tranne Neutrale Neutrale
Dado-vita:
d10
Bonus di Attacco Base:
Alto (+1 ogni livello)
Tiri-salvezza:
Tempra, Volontà
Competenza nelle Armi e nelle Armature:
Armi semplici, da guerra, armature leggere, armature medie, armature pesanti, scudi (compreso uno scudo esotico o lo scudo a torre)
Punti Abilità:
4 × livello
Abilità di classe:
Artigianato (forgiare armi e armature), Artigianato (vari), Cavalcare, Concentrazione, Conoscenze (piani esterni), Conoscenze (piani interni), Conoscenze (piani di transizione), Conoscenze (religioni), Diplomazia, Equilibrio, Intimidire, Professione, Saltare
Prodezze Marziali:
Manovre e posizioni appartenenti alle discipline del Corvo Bianco, Drago di Pietra, Spirito Devoto. Le manovre vengono preparate con 5min di preghiera. Raggiunto il 4° livello ed ad ogni successivo livello pari può cambiare una manovra conosciuta con un'altra, anche di livello differente, fintanto che rispetta le restrizioni sul livello più alto a cui ha accesso (le posizioni non possono più essere cambiate).
Elenco Prodezze Marziali
Lv Privilegi di Classe
1

Contrattacco Furioso (Str): Ottiene un bonus ai TxC e danni pari ad 1/5 dei danni nella riserva della Determinazione d'Acciaio (arrotondati per difetto, minimo 1). Questo bonus si calcola all'inizio del turno del crociato, e dura fino alla fine del turno (quindi non si applica agli AdO).

Determinazione d'Acciaio 5 (Str): Ogni volta che subisce un attacco, i danni non gli vengono inflitti subito ma vanno a riempire una riserva di danni (fino al totale indicato dalla determinazione). Alla fine del successivo turno del crociato, la riserva si svuota e i danni vengono effettivamente inflitti. Ogni volta che riceve un effetto di cura, il crociato può applicarlo normalmente o curare i danni in questa riserva, anche dividendo la cura.

Ispirazione Divina (2 manovre): Ad ogni incontro, due manovre fra quelle preparate, scelte casualmente, sono disponibili. Al termine di ogni round, una delle manovre prima non disponibili, scelta casualmente, diventa disponibile. Se al termine del round non può essere resa disponibile una nuova manovra (perchè già tutte disponibili), recupera tutte le manovre usate, e ne vengono scelte nuovamente due a caso disponibili fra quelle preparate, ed il processo ricomincia da capo.

Sapienza Marziale (Str): Può effettuare prove di Sapienza Marziale (1d20 + livello da iniziatore + bonus di Intelligenza) per riconoscere le manovre iniziate da altre creature. La CD è 10+livello manovra per riconoscere una singola manovra, e 20+livello iniziatore per determinare tutte le discipline conosciute da una singola creatura dopo averla vista iniziare una manovra. Una prova di Sapienza Marziale non richiede azioni, ma non si può ritentare fino a che il bersaglio non inizia un'altra manovra. (Tome of Battle – 28)

2

Anima Indomabile (Str): Ottiene un bonus pari al modificatore di Carisma a tutti i TS sulla Volontà. Questo bonus non si somma con la capacità Grazia Divina del paladino.

3

Impeto Zelante (Str): 1/g come azione gratuita può ritirare un TS, prima di sapere se sia un successo o fallimento.

4

Determinazione d'Acciaio 10

6

Punire 1/g (Str): Ottiene un bonus ai TxC pari al Carisma, e danni pari al lv da Crociato.

8

Determinazione d'Acciaio 15

10

Duro a Morire: Ottiene Duro a Morire come talento bonus.

Ispirazione Divina (3 manovre)

12

Determinazione d'Acciaio 20

13

Ardore (Str): Può ignorare totalmente gli effetti che normalmente verrebbero ignorati solo parzialmente superando un TS sulla Tempra o sulla Volontà (come gli incantesimi che indicano "Tempra dimezza" o "Volontà parziale"). Superando il TS non subisce alcun effetto invece di subire l'effetto parziale. Se è addormentato o priva di sensi non può utilizzare Ardore.

16

Determinazione d'Acciaio 25

18

Punire 2/g

20

Determinazione d'Acciaio 30

Ispirazione Divina (4 manovre)

Prodezze Marziali

LivelloManovre conosciuteManovre preparatePosizioni
1551
2551
3652
4652
5752
6752
7852
8852
9953
10963
111063
121063
131163
141163
151264
161264
171364
181364
191464
201474