Classi Base

TUTTE Adepto del Fuoco del Drago Anima Prescelta Archivista Barbaro Barbaro - Efferato Barbaro - Signore dei Cavalli Barbaro - Totemico Bardo Bardo - Menagramo Bardo - Selvatico Cavaliere Errante Chierico Chierico - Aspirante Chierico - Cenobita Chierico - Oratore Ancestrale Crociato Cultore del Veronome Danzatore di Guerra Druido Druido - della Folgore Druido - Mutaforma Druido - Saggio Sidhe Esploratore Guerriero Guerriero - Bullo Guerriero - Guardia del Corpo Guerriero - Sopravvissuto Guerriero - Tiratore Incarnato Ladro Ladro - Criminale Ladro - Tombarolo Ladro Magico Ladro Magico - Imbroglione Lama Combattente Lama del Crepuscolo Lama Iettatrice Mago Mago - Abiuratore Mago - Ammaliatore Mago - Divinatore Mago - Evocatore Mago - Illusionista Mago - Invocatore Mago - Necromante Mago - Trasmutatore Mago Combattente Maliardo Monaco Monaco - Caotico Monaco - Risoluto Nato dall'Anima Necromante del Terrore Ninja Ombromante Paladino Paladino - Anarchico Paladino - Antipaladino Paladino - Corruttore Paladino - Despota Paladino - Esecutore Paladino - Guerriero Sacro Paladino - Incarnato Paladino - Sentinella Paladino - Vendicatore Ranger Ranger - Mistico Ranger - Urbano Rodomonte Rodomonte - Temerario Samurai Samurai - Dragone Sapiente della Spada Sciamano degli Spiriti Sciamano del Drago Stregone Stregone - del Dominio Stregone - Sangue di Drago Totemista Vincolatore Warlock

Maliardo

Alcuni ritengono che la verità sia la più grande virtù, ma che possa fare più danni che la finzione. Tutti vivono in un costante stato di inganno. Bugie bianche, falsi sorrisi e pensieri segreti fanno sì che la società vada avanti. L'onestà è una virtù solo fino ad un certo punto. I maliardi comprendono queste idee meglio di chiunque altro, ed utilizzano l'inganno, l'incomprensione ed i segreti tanto abilmente come un soldato utilizza le proprie armi. I maliardi vedono il mentire e la manipolazione come strumenti. Proprio come un martello può essere utilizzato per costruire una casa o spaccare un teschio, l'inganno e l'abilità di controllare gli altri può essere utilizzata per il bene o per il male. Una menzogna sussurrata al giusto orecchio può rovinare vite, ma un sorriso falso e parole mielose possono aprire porte, tramutare nemici in amici e perfino porre termine a guerre. I maliardi hanno una reputazione di libertini, ladri, spie e burattinai, ma possono anche essere diplomatici, pacieri o eroici leader che danno speranza in situazioni disperate.

Player's Handbook II – 6 (Beguiler)
Allineamento:
Qualsiasi
Dado-vita:
d6
Bonus di Attacco Base:
Basso (+1 ogni 2 livelli)
Tiri-salvezza:
Volontà
Competenza nelle Armi e nelle Armature:
Armi semplici, balestra a mano, stocco, arco corto, spada corta. Armature leggere.
Punti Abilità:
6 × livello
Abilità di classe:
Acrobazia, Artigianato (vari), Artista della Fuga, Ascoltare, Camuffare, Cercare, Concentrazione, Conoscenze (arcane), Conoscenze (fazioni e storia), Conoscenze (piani esterni), Conoscenze (piani interni), Conoscenze (piani di transizione), Decifrare Scritture, Diplomazia, Disattivare Congegni, Equilibrio, Muoversi Silenziosamente, Nascondersi, Nuotare, Osservare, Parlare Linguaggi, Percepire Intenzioni, Professione, Raggirare, Rapidità di Mano, Sapienza Magica, Scalare, Scassinare Serrature, Utilizzare Oggetti Magici
Incantesimi:
Incantesimi arcani senza preparazione. Caratteristica per il lancio e per gli incantesimi bonus: Intelligenza. Caratteristica per la CD: Intelligenza. Conosce tutti gli incantesimi della sua lista.
Elenco Incantesimi
Lv Privilegi di Classe
1

Mago in Armatura (Str): Ignora la probabilità di fallimento per gli incantesimi da maliardo se indossa armature leggere.

Scoprire Trappole (Str): Può utilizzare l'abilità Cercare per scoprire trappole con CD maggiore di 20, e può utilizzare Disattivare Congegni per superare o disarmare anche le trappole magiche.

2

Lancio Ammantato (+1 CD) (Str): Quando lancia un incantesimo che bersaglia avversari ai quali è stato negato il bonus di Destrezza alla CA, l'incantesimo ottiene +1 alla CD.

Lancio di Sorpresa (Str): Quando utilizza con successo l'abilità Raggirare per fintare in combattimento, il bersaglio ha negato il proprio bonus di Destrezza alla CA per il prossimo attacco in mischia che compi contro di lui, o contro il prossimo incantesimo che lanci, anche se devi mantenerti a portata e l'attacco dev'essere fatto o l'incantesimo lanciato, prima del prossimo turno. Il bersaglio non è considerato colto alla sprovvista, quindi può effettuare AdO.

3

Apprendimento Avanzato (Str): Aggiunge alla propria lista di incantesimi un qualsiasi incantesimo da mago o stregone di Ammaliamento o Illusione, di un livello di incantesimi che possa lanciare.

4

Formulazione Intelligente (6+) (Str): Deve fallire di 6+ la prova di Raggirare quando invia un messaggio segreto prima di inviare false informazioni (invece del normale 5+). (Wizards Archive – Dead Levels II)

5

Incantesimi Silenziosi: Ottiene Incantesimi Silenziosi come talento bonus.

6

Lancio di Sorpresa (azione di movimento) (Str): Può effettuare l'azione di Fintare in Combattimento come azione di movimento. Se possiede il talento Fintare Migliorato, può effettuarla come azione veloce.

7

Apprendimento Avanzato

8

Lancio Ammantato (+2 RI)

9

Formulazione Intelligente (7+)

10

Incantesimi Immobili: Ottiene Incantesimi Immobili come talento bonus.

11

Apprendimento Avanzato

12

Discorso Vivace (Str): Superando una prova di Raggirare con CD 30 può inviare un messaggio segreto dettagliato, trasmettendo anche informazioni specifiche su locazioni, persone e orari. (Wizards Archive – Dead Levels II)

13

Formulazione Intelligente (8+)

14

Lancio Ammantato (+2 CD)

15

Apprendimento Avanzato

16

Formulazione Intelligente (9+)

17

Udito Stuzzicato (Str): Quando si trova entro 9 metri da una conversazione in corso contenente un messaggio segreto può effettuare una prova di Percepire Intenzioni come se lo stesse ascoltando attivamente (deve prima superare la normale prova di Ascoltare per origliare la conversazione). (Wizards Archive – Dead Levels II)

19

Apprendimento Avanzato

Formulazione Intelligente (10+)

20

Lancio Ammantato (supera RI)

Incantesimi Lanciati

Livello0
153--------
264--------
365--------
4663-------
5664-------
66653------
76664------
866653-----
966664-----
10666653----
11666664----
126666653---
136666664---
1466666653--
1566666664--
16666666653-
17666666664-
186666666653
196666666664
206666666665