Le foreste e le colline sono dimora di creature feroci e astute, come gli orsigufi assetati si sangue e le maligne belve distorcenti. Ma più astuto e potente di questi mostri è il ranger, un abile cacciatore e battitore di piste. Conosce le terre selvagge come fossero la sua casa (come in realtà sono) e le sue prede nei minimi dettagli.
Manuale del Giocatore – 51Lv | Privilegi di Classe |
---|---|
1 | 1° Nemico Prescelto (Str): Sceglie un tipo di creatura fra: aberrazione, animale, bestia magica, costrutto, drago, elementale, esterno (sottotipo), folletto, gigante, melma, non morto, parassita, umanoide (sottotipo), umanoide mostruoso, vegetale; e contro quel tipo di creature ottiene +2 Ascoltare, Osservare, Percepire Intenzioni, Raggirare, Sopravvivenza, danni.Empatia Selvatica (Str): Con una prova di Carisma + lv da ranger, può influenzare l'atteggiamento degli animali entro 9 metri come con Diplomazia. È possibile anche utilizzare tale capacità sulle bestie magiche con Int 1-2, ma si ha un -4 alla prova.Seguire Tracce: Ottiene Seguire Tracce come talento bonus. |
2 | Stile di Combattimento (Str): Sceglie uno stile di combattimento dall'elenco seguente (la scelta va mantenuta anche ai livelli successivi). Fintanto che non indossa armature medie o pesanti, ottiene il talento associato allo stile scelto come talento bonus, anche se non soddisfa i prerequisiti.- Arco: Tiro Rapido; - Combattere in Sella: Attacco in Sella; - Due Armi: Combattere con Due Armi; - Forte Braccio: Attacco Poderoso; - Lancio: Estrazione Rapida; - Pescatore: Competenza nell'Arma Esotica (rete); - Lotta Bestiale: Colpo Senz'Armi Migliorato; (Dragon Magazine 326 – 97) |
3 | Resistenza Fisica: Ottiene Resistenza Fisica come talento bonus. |
4 | Compagno Animale/Planare (Str): Ottiene un compagno animale come un druido di metà livello. (Atlante Planare – 36) |
5 | 2° Nemico Prescelto (Str): un altro nemico prescelto, ulteriore +2 ad un nemico prescelto. |
6 | Stile di Combattimento Migliorato (Str): Ottiene un ulteriore talento bonus associato allo stile di combattimento.- Arco: Tiro Multiplo; - Combattere in Sella: Carica Poderosa; - Due Armi: Combattere con Due Armi Migliorato; - Forte Braccio: Spezzare Migliorato; - Lancio: Tiro Ravvicinato; - Pescatore: Sbilanciare Migliorato; - Lotta Bestiale: Lottare Migliorato. (Dragon Magazine 326 – 97) |
7 | Andatura nel Bosco (Str): Può muoversi attraverso il sottobosco a velocità normale senza danni o impedimenti. |
8 | Inseguitore Rapido (Str): può muoversi a velocità normale quando segue tracce senza la penalità di -5 alla prova. Subisce solo una penalità di -10 se segue tracce al doppio della sua velocità. |
9 | Eludere (Str): Fintanto che non è indifeso, non indossa armature medie o pesanti e non trasporta un carico medio o pesante, ottiene Eludere (se può effettuare un TS sui Riflessi per subire metà danni da un attacco, superando il TS non subisce alcun danno). |
10 | 3° Nemico Prescelto (Str): un altro nemico prescelto, ulteriore +2 ad un nemico prescelto. |
11 | Padronanza dello Stile di Combattimento (Str): Ottiene un ulteriore talento bonus associato allo stile di combattimento.- Arco: Tiro Preciso Migliorato; – Combattere in Sella: Travolgere; – Due Armi: Combattere con due Armi Superiore; – Forte Braccio: Incalzare Migliorato; – Lancio: Tiro Lontano; – Pescatore: Critico Migliorato; – Lotta Bestiale: Pugno Stordente. (Dragon Magazine 326 – 97) |
12 | Cacciatore delle Terre Boschive (Str): può procurare cibo con Sopravvivenza anche mentre si muove a piena velocità (Wizards Archive – Dead Levels) |
13 | Mimetismo (Str): Può effettuare prove di Nascondersi in qualsiasi tipo di terreno naturale, anche se il terreno non offre occultamento o copertura. |
14 | Inseguitore Percettivo (Str): impiega solo un'azione di round completo per trovare tracce. (Wizards Archive – Dead Levels) |
15 | 4° Nemico Prescelto (Str): un altro nemico prescelto, ulteriore +2 ad un nemico prescelto. |
16 | Esploratore Navigato (Str): può ottenere bonus ai TS su Tempra con l'abilità Sopravvivenza anche quando si muove a piena velocità. (Wizards Archive – Dead Levels) |
17 | Nascondersi in Piena Vista (Str): Quando si trova in un ambiente naturale può effettuare prove di Nascondersi anche mentre viene osservato. |
18 | Inseguitore Istintivo (Str): impiega solo un'azione standard per trovare tracce. (Wizards Archive – Dead Levels) |
19 | Sopravvissuto (Str): può sempre prendere 10 alle prove di Sopravvivenza anche sotto stress. (Wizards Archive – Dead Levels) |
20 | 5° Nemico Prescelto (Str): un altro nemico prescelto, ulteriore +2 ad un nemico prescelto. |
Livello | 0 | 1° | 2° | 3° | 4° | 5° | 6° | 7° | 8° | 9° |
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
1 | - | - | - | - | - | - | - | - | - | - |
2 | - | - | - | - | - | - | - | - | - | - |
3 | - | - | - | - | - | - | - | - | - | - |
4 | - | 0 | - | - | - | - | - | - | - | - |
5 | - | 0 | - | - | - | - | - | - | - | - |
6 | - | 1 | - | - | - | - | - | - | - | - |
7 | - | 1 | - | - | - | - | - | - | - | - |
8 | - | 1 | 0 | - | - | - | - | - | - | - |
9 | - | 1 | 0 | - | - | - | - | - | - | - |
10 | - | 1 | 1 | - | - | - | - | - | - | - |
11 | - | 1 | 1 | 0 | - | - | - | - | - | - |
12 | - | 1 | 1 | 1 | - | - | - | - | - | - |
13 | - | 1 | 1 | 1 | - | - | - | - | - | - |
14 | - | 2 | 1 | 1 | 0 | - | - | - | - | - |
15 | - | 2 | 1 | 1 | 1 | - | - | - | - | - |
16 | - | 2 | 2 | 1 | 1 | - | - | - | - | - |
17 | - | 2 | 2 | 2 | 1 | - | - | - | - | - |
18 | - | 3 | 2 | 2 | 1 | - | - | - | - | - |
19 | - | 3 | 3 | 3 | 2 | - | - | - | - | - |
20 | - | 3 | 3 | 3 | 3 | - | - | - | - | - |