Classi Base

TUTTE Adepto del Fuoco del Drago Anima Prescelta Archivista Barbaro Barbaro - Efferato Barbaro - Signore dei Cavalli Barbaro - Totemico Bardo Bardo - Menagramo Bardo - Selvatico Cavaliere Errante Chierico Chierico - Aspirante Chierico - Cenobita Chierico - Oratore Ancestrale Crociato Cultore del Veronome Danzatore di Guerra Druido Druido - della Folgore Druido - Mutaforma Druido - Saggio Sidhe Esploratore Guerriero Guerriero - Bullo Guerriero - Guardia del Corpo Guerriero - Sopravvissuto Guerriero - Tiratore Incarnato Ladro Ladro - Criminale Ladro - Tombarolo Ladro Magico Ladro Magico - Imbroglione Lama Combattente Lama del Crepuscolo Lama Iettatrice Mago Mago - Abiuratore Mago - Ammaliatore Mago - Divinatore Mago - Evocatore Mago - Illusionista Mago - Invocatore Mago - Necromante Mago - Trasmutatore Mago Combattente Maliardo Monaco Monaco - Caotico Monaco - Risoluto Nato dall'Anima Necromante del Terrore Ninja Ombromante Paladino Paladino - Anarchico Paladino - Antipaladino Paladino - Corruttore Paladino - Despota Paladino - Esecutore Paladino - Guerriero Sacro Paladino - Incarnato Paladino - Sentinella Paladino - Vendicatore Ranger Ranger - Mistico Ranger - Urbano Rodomonte Rodomonte - Temerario Samurai Samurai - Dragone Sapiente della Spada Sciamano degli Spiriti Sciamano del Drago Stregone Stregone - del Dominio Stregone - Sangue di Drago Totemista Vincolatore Warlock

Samurai

I samurai sono guerrieri professionisti, membri di una nobile classe che è addestrata nell'arte della guerra. Non sono solo addestrati per il loro ruolo nella società, sono nati per quello, nati in un sistema di alleanze, lealtà ed onore che influenza ogni stadio della loro vita. Un samurai tagliato fuori dal sistema non è più un samurai; è un combattente ordinario, un ronin senza onore e che non ha posto per la società.

Perfetto Combattente – 11
Allineamento:
Qualsiasi Legale
Dado-vita:
d10
Bonus di Attacco Base:
Alto (+1 ogni livello)
Tiri-salvezza:
Tempra
Competenza nelle Armi e nelle Armature:
Armi semplici, da guerra, armature leggere, medie, pesanti.
Punti Abilità:
2 × livello
Abilità di classe:
Artigianato (forgiare armi e armature), Artigianato (vari), Cavalcare, Concentrazione, Conoscenze (fazioni e storia), Conoscenze (piani esterni), Conoscenze (piani interni), Conoscenze (piani di transizione), Diplomazia, Intimidire, Percepire Intenzioni, Professione
Lv Privilegi di Classe
1

Focalizzazione nello Iaijutsu +1d6 (Str): Se colpisce un avversario colto alla sprovvista subito dopo aver estratto un'arma da mischia, infligge i danni extra indicati. Questa capacità può essere anche utilizzata contro gli oggetti inanimati, a patto che non ci siano distrazioni. (Oriental Adventures - 58)

Kensai +1 (Str): Ottiene un bonus a +1 ai TxC e danni con la spada bastarda perfetta. (Dragon Magazine 310 – 36)

Competenza nel Daisho (Str): Ottiene Competenza nell'Arma Esotica (spada bastarda) come talento bonus. Un samurai combatte tipicamente con una katana (spada bastarda perfetta) e una wakizashi (spada corta perfetta); il set di queste due lame è chiamato daisho.

2

Due Spade come Una (Str): Quando impugna una spada bastarda perfetta ed una spada corta perfetta è considerato avere il talento Combattere con due Armi, anche se non soddisfa i prerequisiti.

3

Focalizzazione nello Iaijutsu +2d6

Grido Kiai: Ottiene il talento omonimo.

Punizione Kiai 1/g (Str): 1/g come azione gratuita può urlare per ottenere un bonus al TxC e danni pari al suo bonus di Carisma per il prossimo attacco.

4

Daisho Ancestrale (Str): Quando impugna la propria spada bastarda perfetta o spada corta perfetta, tali armi superano automaticamente la RD/Legge. (Dragon Magazine 318 – 34)

Sguardo Spezzante (bonus saggezza) (Str): Quando utilizza Intimidire per modificare l'atteggiamento di un PNG può spendere un uso della punizione kiai per negare il bonus di Saggezza alla prova contrapposta. (Wizards Archive – Dead Levels II)

5

Focalizzazione nello Iaijutsu +3d6

Kensai +2

Maestro di Iaijutsu: Quando sguaina una spada bastarda perfetta o spada corta perfetta è considerato avere il talento Estrazione Rapida.

6

Impaurire (Str): Ottiene un bonus di +4 alle prove di Intimidire per demoralizzare un avversario.

7

Focalizzazione nello Iaijutsu +4d6

Punizione Kiai 2/g

8

Iniziativa Migliorata (Str): Ottiene Iniziativa Migliorata come talento bonus.

9

Focalizzazione nello Iaijutsu +5d6

Sguardo Spezzante (bonus vs paura) (Str): Quando utilizza Intimidire per modificare l'atteggiamento di un PNG può spendere un uso della punizione kiai per negare il bonus di contro la Paura alla prova contrapposta. (Wizards Archive – Dead Levels II)

10

Kensai +3

Impaurire di Massa (Str): Quando effettua una prova di Intimidire per demoralizzare un avversario, può demoralizzare tutti gli avversari entro 9 metri.

11

Focalizzazione nello Iaijutsu +6d6

Pioggia di Colpi (Str): Quando utilizza l'azione di attacco completo con una spada bastarda perfetta, può subire una penalità di -3 a tutti gli attacchi nel round ed effettuare un attacco addizionale al massimo del BAB. (Dragon Magazine 310 – 36)

Due Spade come Una Migliorato (Str): Quando impugna una spada bastarda perfetta ed una spada corta perfetta è considerato avere il talento Combattere con due Armi Migliorato, anche se non soddisfa i prerequisiti.

12

Grido Kiai Superiore: Ottiene il talento omonimo.

Punizione Kiai 3/g

13

Focalizzazione nello Iaijutsu +7d6

Sguardo Spezzante (negare immunità) (Str): Quando utilizza Intimidire per modificare l'atteggiamento di un PNG può spendere un uso della punizione kiai per negare l'immunità alla paura del bersaglio derivata da talenti o capacità di classe. (Wizards Archive – Dead Levels II)

14

Impaurire Migliorato (Str): Può effettuare prove di Intimidire per demoralizzare gli avversari entro 9 metri come azione di movimento (invece che standard).

15

Focalizzazione nello Iaijutsu +8d6

Kensai +4

Sguardo Spezzante (una categoria di taglia) (Str): Quando utilizza Intimidire per modificare l'atteggiamento di un PNG può spendere un uso della punizione kiai per ridurre di una categoria di taglia il bonus alla prova contrapposta. (Wizards Archive – Dead Levels II)

16

Due Spade come Una Superiore (Str): Quando impugna una spada bastarda perfetta ed una spada corta perfetta è considerato avere il talento Combattere con due Armi Superiore, anche se non soddisfa i prerequisiti.

17

Focalizzazione nello Iaijutsu +9d6

Tempesta di Colpi (Str): Quando utilizza l'azione di attacco completo con una spada bastarda perfetta, può subire una penalità di -6 a tutti gli attacchi nel round ed effettuare due attacchi addizionali al massimo del BAB. (Dragon Magazine 310 – 36)

Punizione Kiai 4/g

18

Sguardo Spezzante (due categorie di taglia) (Str): Quando utilizza Intimidire per modificare l'atteggiamento di un PNG può spendere un uso della punizione kiai per ridurre di due categorie di taglia il bonus alla prova contrapposta. (Wizards Archive – Dead Levels II)

19

Focalizzazione nello Iaijutsu +10d6

Interrogatore (Str): Quando utilizza Intimidire per modificare l'atteggiamento di un PNG può sempre prendere 10 alla prova anche se sotto stress o distrazioni. (Wizards Archive – Dead Levels II)

20

Kensai +5

Presenza Terrificante (Str): Quando sguaina le proprie armi gli avversari entro 9 metri devono superare un TS su Volontà (CD 20 + Carisma) o cadere in preda al panico per 4d6 round se hanno 4- DV, o essere scossi se hanno 5-19 DV. Se si supera il TS non si viene più influenzati per 24 ore.

Ex-Samurai:
Un samurai che smette di essere legale o che commette un atto di grave disonore perde tutti i privilegi di classe che dipendono dal Carisma o le prove basate sul Carisma. Azioni simili comprendono il disobbedire agli ordini di un superiore, fuggire da una battaglia importante per codardia, essere scoperto aver detto una grave bugia o aver fatto un'altra violazione dell'integrità o avere un comportamento spaventosamente sgarbato. Un samurai che prende un livello in un'altra classe non può più prendere livelli da samurai.