Rune, glifi, sigilli e simboli contengono un grande potere magico. Il geometra è il maestro della magia scritta e degli incantesimi incisi all'interno di un diagramma perfettamente tracciato. Mentre altri incantatori devono trascrivere i loro incantesimi in pagine e pagine di formule criptiche, il geometra sa che ogni incantesimo ha una forma geometrica perfetta, una figura i cui angoli e intersezioni lasciano intravedere i segreti nascosti nella struttura del multiverso. I geometri sono quasi sempre maghi. Molti si specializzano nella scuola di abiurazione, siccome gli incantesimi della geometria arcana sono spesso tra le più potenti difese magiche a disposizione. Stregoni e bardi non preparano gli incantesimi, di conseguenza raramente si qualificano per questa classe, e in ogni caso sono carenti dell'inclinazione e dello studio meticoloso per eseguire la magia trascrivendo diagrammi in modo diligente.
Perfetto Arcanista – 38Lv | Privilegi di Classe |
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1 | Glifo di Interdizione: viene aggiunto al suo libro degli incantesimi come incantesimo arcano di 3°lvGlifo Magico (Sop): è un diagramma arcano che sostituisce le componenti V e M di un incantesimo. Quando un geometra lancia un incantesimo preparato insieme a un glifo magico scritto per quell'incantesimo, può lanciarlo come se fosse soggetto al talento Incantesimi Silenziosi, inoltre il glifo magico sostituisce tutte le componenti M (diverse da un focus) normalmente richieste. Al momento del lancio un geometra sceglie se usare un glifo magico, ed una volta usato scompare, come ogni altra componente M. Generalmente i glifi magici sono scritti su una pergamena, e prepararne uno richiede 1h ed inchiostri rari che costano 25mo x lv dell'incantesimo più il costo di una componente materiale costosa. |
2 | Libro di Geometria (Str): ogni incantesimo appreso d'ora in poi richiede solo una singola pagina nel libro di incantesimi. Inoltre un non geometra che voglia usare o decifrare il libro ha le prove di Sapienza Magica incrementate di 5. |
3 | Visione dei Sigilli (Str): può utilizzare una prova di Cercare come un ladro per trovare trappole basate su rune, glifi, sigilli e simboli. Inoltre ottiene un bonus pari al suo lv incantatore a questa prova. Un geometra che giunga entro 3m da una runa, glifo, sigillo o simbolo magico può effettuare una prova di Cercare come se stesse attivamente cercando una trappola magica. |
4 | Superare Sigillo (Sop): con un'azione standard può tentare di oltrepassare una protezione magica basata su simboli, sigilli, rune o glifi scritti, superando con successo una prova di livello CD 6+lv dell'incantatore del creature del sigillo. Se ha successo può sopprimere gli effetti del congegno finchè mantiene la concentrazione, ma deve vedere il congegno per poterlo superare. |
5 | Glifo di Interdizione Superiore: viene aggiunto al suo libro di incantesimi come incantesimo arcano di 6°lv.Glifo Magico Potente (Str): il suo lv incantatore è considerato 1 più alto quando lancia un incantesimo con un glifo magico. |