Quando ci sono le leggi, ci sono quelli che le sfidano, e quando i cittadini vivono nel terrore per questi fuorilegge, le anime coraggiose li perseguitano. Questi sono i giustizieri. Non lo fanno per i soldi nè per la gloria, ma lo fanno perchè è un lavoro ingrato che deve essere fatto. Un giustiziere non è necessariamente giudice, giuria nè carnefice, spesso controlla semplicemente che quelle persone abbiano la possibilità di svolgere il loro lavoro. Quando non è fattibile consegnare un furfante nelle mani della legge, o se il criminale resiste, un giustiziere non esita a sentenziare il giudizio finale per qualcuno che lo merita. La presenza di uno o più giustizieri in un contingente potrebbe essere una spiacevole sorpresa per un gruppo di individui che hanno rubato ai ricchi per dare ai poveri...
Perfetto Combattente – 46Lv | Privilegi di Classe |
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1 | Colpo non Letale +1d6 (Str): Funziona come l'attacco furtivo del ladro, ma solo se infligge danni non letali.Riportare Indietro Vivo (Str): Quando attacca con un'arma da mischia, ignora la normale penalità di -4 al TxC per infliggere danni non letali. |
2 | Colpo Menomante (Str): I suoi attacchi non letali infliggono anche 1 danno alla Forza.Lottare Migliorato: Ottiene Lottare Migliorato come talento bonus, anche se non soddisfa i prerequisiti. |
3 | Competenza nelle Armi Esotiche (manette): Può utilizzare le manette in combattimento come se fossero un randello, e le manette perfette come se fossero un mazzafrusto leggero perfetto.Scaltrezza da Strada +2 (Str): Ottiene un bonus di circostanza di +2 alle prove di Diplomazia o Intimidire effettuate per Raccogliere Informazioni su un criminale. |
4 | Colpo Non Letale +2d6 |
5 | Legare (Str): Se riesce ad immobilizzare un avversario in lotta, può anche legarlo se ha una corda, catena o manette in una mano. Per usare questa capacità il bersaglio non può essere più grande di una categoria di taglia, e dev'essere di forma umanoide. Il giustiziere può usare una prova contrapposta di lotta o Utilizzare Corde (usando i gradi in Artista della Fuga), e l'avversario lotta o Artista della Fuga. Se la creatura viene legata è considerata indifesa, e può scappare effettuando una prova di Artista della Fuga contrapposta alla prova di Utilizzare Corde del giustiziere +10, oppure una prova di Forza (CD 23 corda, 26 catena o manette, 28 manette perfette). |
6 | Scaltrezza da Strada +4 |
7 | Colpo Non Letale +3d6 |
8 | Legare Migliorato (Str): Funziona come Legare, ma può effettuare tale tentativo anche se l'avversario non è immobilizzato, come se fosse un nuovo attacco di lotta. Inoltre se ha il talento Estrazione Rapida non ha bisogno di avere in mano la corda, catena o manette prima di effettuare il tentativo. |
9 | Scaltrezza da Strada +6 |
10 | Colpo Non Letale +4d6 Intuizione (Str): Mentre caccia un individuo specifico può effettuare una prova di Sopravvivenza (CD 15 + DV) per sapere in che direzione si trova il colpevole se è entro 1,5 km. Tale capacità può essere usata contro chiunque il giustiziere abbia precedentemente affrontato in combattimento, e può essere usata 1/g contro ogni bersaglio specifico. |