Classi di Fazione

TUTTE Anarcomante Ciarlatano Sabotatore Crociato degli Infedeli Sacerdote-Ur Sfidante Bruto Minaccioso Devoto del Dragone Giustiziere Cavaliere delle Ossa Cercatore di Morte Lama della Morte Assiomista Geometra Mente Ingranaggio Entropomante Maestro di Spada Affondatore Signore del Fato Cavaliere Chiomargento Cavaliere della Gabbia Guardia dell'Anima Guardia Grigia Inquisitore Pacificatore Harmonium Campione dei Paria Occhio Dorato Spezzacatene Esemplare Mistico Henshin Ricercatore Visionario Adepto Cifrato Danzatore della Cadenza Incantatore della Trance Accolito del Pugno Artefice del Destino Tessitore del Fato Adepto Sensoriale Cultore Appassionato Fomentatore del Fuoco del Cuore Alienista Maestro dell'Assurdo Ululatore Caoticista Ibrido Slaad Mago Selvaggio

Sabotatore

I Sabotatori sono Anarchici che si specializzano nella distruzione. Utilizzano sia metodi mondani che magici per portar avanti i loro scopi. Sono guerrieri ombra della notte, che complottano la caduta dei loro nemici con metodi nascosti. Molti sabotatori sono ormai lontani quando iniziano i fuochi d'artificio, ma un numero significativo non può resistere nel vedere di persona il risultato del proprio lavoro. La loro più grande gioia è vedere qualcosa o qualcuno ruzzolare giù. Ladri, maghi e stregoni che si specializzano nell'Invocazione, e chierici che adorano poteri della distruzione e della rovina sono i sabotatori più comuni.

Planescape: Factions – 111 (Saboteur)
Livelli di classe:
10
Prerequisiti:
Fazione: Anarchici
Abilità: Artigianato (alchimia) 8 gradi, Artigianato (costruire trappole) 8 gradi, Disattivare Congegni 6 gradi
Talenti: Artigiano Anarchico, Spezzare Migliorato
Dado-vita:
d6
Bonus di Attacco Base:
Medio (+3 ogni 4 livelli)
Tiri-salvezza:
Riflessi
Competenza nelle Armi e nelle Armature:
Nessuna
Punti Abilità:
6 × livello
Abilità di classe:
Artigianato (alchimia), Artigianato (vari), Ascoltare, Cercare, Concentrazione, Disattivare Congegni, Muoversi Silenziosamente, Nascondersi, Osservare, Percepire Intenzioni, Professione, Saltare, Scalare, Scassinare Serrature, Utilizzare Oggetti Magici
Incantesimi:
Incantesimi arcani senza preparazione; ignora la probabilità di fallimento per gli incantesimi arcani e conosce tutti gli incantesimi della sua lista. Caratteristica per il lancio e gli incantesimi bonus: Carisma. Caratteristica per la CD: Carisma.
Elenco Incantesimi
Lv Privilegi di Classe
1

Resistenza all'Acido 10: Ottiene Resistenza all'Acido 10, oppure la sua resistenza all'acido razziale aumenta di 10.

2

Eludere (Str): Se può effettuare un TS sui Riflessi per subire metà danni da un attacco, superando il TS non subisce alcun danno.

3

Evitare Incidente (Str): Ottiene un bonus di +2 a tutti i TS contro incantesimi ed effetti ad area.

Uso dei Veleni (Str): Non rischia mai di avvelenarsi accidentalmente quando applica del veleno su un'arma.

4

Resistenza al Fuoco 10: Ottiene Resistenza al Fuoco 10, oppure la sua resistenza al fuoco razziale aumenta di 10.

5

Trovare Debolezza: Può infliggere danni extra da colpi critici e danni di precisione anche agli oggetti e ai Costrutti.

6

Incantesimo Trappola: Può lanciare un incantesimo della sua lista su un oggetto toccato o un quadretto di 1,5 metri in cui si trova al momento del lancio. L'incantesimo scatterà solo dopo un determinato tempo o sotto determinate circostanze stabilite dal sabotatore. Tutte le scelte dell'incantesimo sono da fare durante il lancio, e le condizioni di innesco devono includere il toccare l'oggetto o entrare nell'area. Il sabotatore non può far scattare la trappola personalmente, e l'incantesimo si dissolve comunque dopo 24 ore. Un incantesimo trappola occupa uno slot di 1 livello superiore al normale.

7

Resistenza all'Elettricità 10: Ottiene Resistenza all'Elettricità 10, oppure la sua resistenza all'elettricità razziale aumenta di 10.

8

Eludere Migliorato (Str): Funziona come Eludere, ma se fallisce il TS subisce comunque solo metà dei danni.

10

Incantesimo Distruttivo: Sceglie un incantesimo dalla lista del Sabotatore (la scelta non può essere cambiata). Tale incantesimo può essere lanciato da uno slot da sabotatore come se influenzato dal talento Incantesimi Massimizzati, ma usando uno slot di 1 livello superiore al normale (invece che 3 livelli).

Incantesimi Lanciati

Livello0
1-0--------
2-1--------
3-10-------
4-11-------
5-110------
6-111------
7-2110-----
8-2111-----
9-2211-----
10-2221-----