Classi di Fazione

TUTTE Anarcomante Ciarlatano Sabotatore Crociato degli Infedeli Sacerdote-Ur Sfidante Bruto Minaccioso Devoto del Dragone Giustiziere Cavaliere delle Ossa Cercatore di Morte Lama della Morte Assiomista Geometra Mente Ingranaggio Entropomante Maestro di Spada Affondatore Signore del Fato Cavaliere Chiomargento Cavaliere della Gabbia Guardia dell'Anima Guardia Grigia Inquisitore Pacificatore Harmonium Campione dei Paria Occhio Dorato Spezzacatene Esemplare Mistico Henshin Ricercatore Visionario Adepto Cifrato Danzatore della Cadenza Incantatore della Trance Accolito del Pugno Artefice del Destino Tessitore del Fato Adepto Sensoriale Cultore Appassionato Fomentatore del Fuoco del Cuore Alienista Maestro dell'Assurdo Ululatore Caoticista Ibrido Slaad Mago Selvaggio

Sacerdote-Ur

I sacerdoti-ur disprezzano gli dei. Tuttavia, un piccolo gruppo di essi ha imparato ad attingere al potere divino e a usarlo per le proprie necessità senza pregare nè adorare una divinità. Invece ogni giorno cadono in trance e rubano mentalmente il potere che gli dei normalmente veicolano verso i chierici devoti. I sacerdoti ur sono astuti e furbi, e non rubano mai troppo potere da una qualsiasi divinità, ma invece si insinuano in modo metafisico, sottraggono il potere di cui hanno bisogno per i loro incantesimi, e poi scivolano di nuovo fuori. Imparano ad avere una buona capacità di recupero nei confronti del potere divino ed essere creativi con le energie che sottraggono. Il più grande sacerdote ur comanda i livelli di potere del più potente chierico, sebbene non abbia la varietà di opzioni di lancio degli incantesimi del chierico. I membri di qualsiasi classe possono diventare sacerdoti ur, perfino (anzi in particolar modo), gli ex-chierici. I sacerdoti ur molto spesso lavorano da soli, anche se a volte è utile associarsi a membri di altre classi. Non si radunano in nessun luogo che assomigli ad un tempio, poichè temono che troppi di loro nello stesso posto possano attrarre l'attenzione indesiderata di qualche divinità. Ed è ovvio che raramente si radunano con chierici o altri incantatori divini, che loro considerano dei leccapiedi e dai quali vengono a loro volta considerati degli abomini.

Perfetto Sacerdote – 62
Livelli di classe:
10
Prerequisiti:
Fazione: Athar
Allineamento: Qualsiasi Malvagio
Tiri-salvezza: Tempra base +3, Volontà base +3
Abilità: Conoscenze (arcane) 5 gradi, Conoscenze (piani esterni) 5 gradi, Conoscenze (religioni) 8 gradi, Raggirare 6 gradi, Sapienza Magica 8 gradi
Talenti: Incantesimi Focalizzati (Male), Volontà di Ferro
Speciale: Non deve possedere la capacità di lanciare incantesimi divini
Dado-vita:
d8
Bonus di Attacco Base:
Medio (+3 ogni 4 livelli)
Tiri-salvezza:
Volontà
Competenza nelle Armi e nelle Armature:
Armi semplici.
Punti Abilità:
2 × livello
Abilità di classe:
Artigianato (alchimia), Artigianato (vari), Concentrazione, Conoscenze (arcane), Conoscenze (piani esterni), Conoscenze (piani interni), Conoscenze (piani di transizione), Conoscenze (religioni), Professione, Raggirare, Sapienza Magica, Sapienza Planare
Incantesimi:
Incantesimi divini con preparazione. Caratteristica per il lancio e per gli incantesimi bonus: Saggezza. Caratteristica per la CD: Saggezza. Il livello incantatore è pari al livello da Sacerdote Ur, più metà dei livelli da altre classi di incantatore possedute (tranne quelli da ex-chierico).
Elenco Incantesimi
Lv Privilegi di Classe
2

Intimorire Non Morti (Sop): come un chierico malvagio di pari livello.

4

Resistere agli Incantesimi Divini 15 (Sop): ottiene RI contro gli incantesimi o capacità magiche Divine

6

Fondere Energia Magica (Str): può fondere incantesimi di slot inferiori, per preparare un incantesimo di slot superiore che potrebbe normalmente lanciare, per calcolarne il livello si somma quello degli incantesimi sacrificati, e lo si moltiplica per 3/4 (arrotondando per difetto). Ad esempio può sacrificare un incantesimo di 3°lv ed uno di 5°lv per prepararne uno addizionale di 6°.

8

Resistenza agli Incantesimi Divini 20

10

Rubare Capacità Magica: 1/g quando una creatura con capacità magiche si trova entro 15m dal sacerdote ur, questi può scegliere una delle sue capacità magiche ed utilizzarla per 24h tanto quanto la può usare la creatura, o 3/g quale che sia minore. Il sacerdote ur utilizza la capacità come la creatura per lv di incantatore e CD.

Incantesimi Lanciati

Livello0
142--------
2530-------
35310------
463210-----
5633210----
66333210---
764333210--
8644333210-
96544443210
106554444321