Classi di Fazione

TUTTE Anarcomante Ciarlatano Sabotatore Crociato degli Infedeli Sacerdote-Ur Sfidante Bruto Minaccioso Devoto del Dragone Giustiziere Cavaliere delle Ossa Cercatore di Morte Lama della Morte Assiomista Geometra Mente Ingranaggio Entropomante Maestro di Spada Affondatore Signore del Fato Cavaliere Chiomargento Cavaliere della Gabbia Guardia dell'Anima Guardia Grigia Inquisitore Pacificatore Harmonium Campione dei Paria Occhio Dorato Spezzacatene Esemplare Mistico Henshin Ricercatore Visionario Adepto Cifrato Danzatore della Cadenza Incantatore della Trance Accolito del Pugno Artefice del Destino Tessitore del Fato Adepto Sensoriale Cultore Appassionato Fomentatore del Fuoco del Cuore Alienista Maestro dell'Assurdo Ululatore Caoticista Ibrido Slaad Mago Selvaggio

Spezzacatene

La schiavitù nella Grande Ruota è un dato di fatto per molti suoi abitanti. Più vicino si vive ai piani inferiori più alta è la possibilità di veder se stessi o la propria famiglia ridotta in schiavitù. La tratta di schiavi è attiva presso molte città portali, Esecrata in particolare. Ci sono degli Indipendenti che ritengono che il motto “vivi libero o muori” debba essere applicato per tutti quanti. Questi Indipendenti attaccano in maniera attiva il commercio di schiavi attraverso i Piani, con lo scopo di liberare il prossimo. Ovviamente questa gente si fa numerosi amici (ed altrettanti nemici) durante le proprie missioni.. ma per la Libera Lega è più importante aver dato la Libertà a qualcuno.

Planescape: Factions – 76 (Chainbreaker)
Livelli di classe:
10
Prerequisiti:
Fazione: Libera Lega
BAB: +4
Abilità: Artista della Fuga 8 gradi, Muoversi Silenziosamente 5 gradi, Nascondersi 5 gradi, Raggirare 5 gradi
Dado-vita:
d8
Bonus di Attacco Base:
Medio (+3 ogni 4 livelli)
Tiri-salvezza:
Riflessi, Volontà
Competenza nelle Armi e nelle Armature:
Armature leggere, medie. Armi semplici.
Punti Abilità:
4 × livello
Abilità di classe:
Artigianato (alchimia), Artigianato (vari), Artista della Fuga, Ascoltare, Camuffare, Concentrazione, Conoscenze (fazioni e storia), Diplomazia, Guarire, Muoversi Silenziosamente, Nascondersi, Osservare, Professione, Raggirare, Scassinare Serrature, Sopravvivenza
Lv Privilegi di Classe
1

Maestro della Fuga (Str): aggiunge il suo lv di classe alle prove di Artista della Fuga per sfuggire da manette e costrizioni.

Passo Senza Tracce (Str): In ambienti naturali non lascia nessuna traccia, a meno che non decida di lasciarle di proposito.

2

Presenza Distraente (Str): può creare un diversivo per permettere ad un bersaglio entro 9 metri di Nascondersi. Effettua il tentativo con l'abilità Raggirare, e il beneficiario può effettuare un tiro di Nascondersi con una penalità di -10.

Sonno (Mag): 3/g come l'incantesimo. TS basato su Carisma.

3

Rimuovere le Catene (Str): quando utilizza l'azione di aiutare un altro per aiutare qualcuno a rimuovere manette o simili costrizioni può garantire il bonus dato da Maestro della fuga al posto del canonico +2. Quando colpisce una manetta o un legame simile infligge danno raddoppiato.

4

Movimento Veloce (+3) (Str): il movimento dello spezzacatene aumenta di 3 metri fintanto che è in armatura leggera o media e non ha carico pesante.

5

Benedizione della Libertà (Sop): 3/g può garantire ad un bersaglio toccato con un'azione standard un bonus di 3 metri alla velocità, un bonus di morale di +2 alla CA, 1d8 pf temporanei ed immunità alla paura. Per la durata dell'effetto (1 round per modificatore di Carisma dello spezzacatene), il soggetto a questo potere è immune alla fatica.

6

Passo Senza Tracce Esteso (Sop): un numero di volte al giorno pari al modificatore di Carisma dello spezzacatene (minimo 1) può estendere la sua capacità di passo senza tracce ad un bersaglio consenziente per 24 ore.

7

Sonno Profondo (Mag): 3/g come l'incantesimo. TS basato su Carisma.

8

Movimento Veloce (+6m)

9

Spezzare Incantamento (Mag): 3/g come l'incantesimo.

10

Benedizione della Libertà Maggiore (Str): l'abilità Benedizione della Libertà ora è attiva su tutti gli alleati entro 9 metri, e garantisce un bonus di 6 metri alla velocità, un bonus di morale di +4 alla CA, 2d8 punti ferita temporanei, oltre che immunità alla paura e alla fatica.