Classi di Prestigio

TUTTE Accordo Sublime Adepto della Stella Verde Assassino Berserker Furioso Campione dell'Abiurazione Cavaliere del Sacro Sigillo Cavaliere Vendicatore Cecchino Deforma Magie Combattente dell'Oscurità Combattente Elementale Combattente Naturale Combattente Orso Contemplativo Danzatore Ammantato Derviscio Discepolo Mistico Dracolexi Emissario Divino Fabbro Guerriero Fanatico di Fazione Figlio della Notte Furioso Totemico Gerofante Arcano Guardia Nera Guerriero Infuso Maestro dalle Molte Forme Maestro del Sapere Maestro dell'Artiglio di Sangue Maestro delle Armi Esotiche Maestro delle Nove Maestro Specialista Mago Definitivo Mago dell'Anima Mago della Fenice di Giada Mago delle Arti d'Ombra Mastro Artigiano Mezzosangue Immondo Mistificatore Arcano Modellacarne Monaco Tatuato Mutaforma Combattente Noctumante Ombra Danzante Pugno della Foresta Pugno Illuminato Pugno Sacro Sacerdote Guerriero Strega del Terrore Sussurratore Verde Temibile Commando Teurgo Arcano Teurgo Mistico Veggente Inosservato Viandante dell'Orizzonte Viandante Planare Warlock del Fuoco Infernale

Derviscio

Selvaggio, esotico e pericoloso come le sue lame turbinanti, il derviscio riassume velocità, rapidità e abbandono. I suoi movimenti sembrano essere casuali tanto quanto aggraziati, ma i passi della sua danza letale sono eseguiti secondo il loro ritmo. Quasi tutti i dervisci appartengono a culture nomadiche. Questi nomadi non sono semplici vagabondi senza radici che possano chiamare tali: hanno le loro antiche tradizioni, e le loro società semplicemente non considerano gli insediamenti stabili una parte importante della loro natura. Un derviscio impara la danza di guerra mentre cresce in mezzo alla sua famiglia e alla sua tribù. Tuttavia osserva gli altri mentre viaggia e aggiunge nuovi passi alla danza.

Perfetto Combattente – 42
Livelli di classe:
10
Prerequisiti:
BAB: +5
Abilità: Acrobazia 3 gradi, Intrattenere (danza) 3 gradi
Talenti: Arma Focalizzata (un'arma da mischia tagliente), Maestria in Combattimento, Mobilità, Schivare
Dado-vita:
d10
Bonus di Attacco Base:
Alto (+1 ogni livello)
Tiri-salvezza:
Riflessi, Volontà
Competenza nelle Armi e nelle Armature:
Nessuna
Punti Abilità:
4 × livello
Abilità di classe:
Acrobazia, Artigianato (vari), Artista della Fuga, Ascoltare, Equilibrio, Intrattenere (danza), Nuotare, Professione, Saltare
Lv Privilegi di Classe
1

Bonus CA +1 (Str): Fintanto che non indossa armature medie o pesanti, non trasporta un carico medio o pesante e non usa scudi, ottiene un bonus di +1 alla CA. Si applica anche contro attacchi di contatto o quando è colto alla sprovvista, ma non mentre è immobilizzato o indifeso.

Danza del Derviscio 1/g (Str): Fintanto che impugna solo armi da mischia taglienti, non indossa armature medie o pesanti e non usa scudi, può effettuare un attacco completo in mischia muovendosi del suo movimento a patto che si sposti di almeno 1,5m tra un attacco e l'altro e non ritorni in un quadretto appena abbandonato (provoca normalmente AdO per il movimento ma può evitarli con le normali prove di Acrobazia). Durante la danza ottiene un bonus ai TxC e ai danni pari a 1/2 lv di classe, arrotondato per eccesso. La danza dura 1 round / 2 gradi di Intrattenere (danza), durante i quali non può usare abilità o capacità che richiedano di concentrarsi o restare immobile (come Cercare, Muoversi Silenziosamente o Nascondersi), ma può utilizzare la musica bardica o il talento Maestria in Combattimento. Alla fine della danza diventa affaticato per il resto dell'incontro. Un derviscio in preda all'Ira barbarica (o alla Furia) non può iniziare la danza.

Lame Taglienti: Considera la scimitarra come un'arma leggera (invece che a una mano).

Padronanza del Movimento (Str): Quando effettua una prova di Acrobazia, Intrattenere (danza) o Saltare può sempre prendere 10.

2

Movimento Veloce +1,5m (Str): Fintanto che non indossa armature medie o pesanti e non trasporta un carico medio o pesante, ottiene un bonus di potenziamento di +1,5 metri alla velocità.

3

Attacco Rapido: Ottiene Attacco Rapido come talento bonus.

Danza del Derviscio 2/g

4

Danza di Morte: Quando danza ottiene i benefici del talento Incalzare anche se non soddisfa i prerequisiti, e non ha bisogno di muoversi di 1,5m prima di effettuare l'attacco extra.

5

Bonus CA +2

Danza del Derviscio 3/g

Movimento Veloce +3m

6

Reazione Migliorata (Str): Ottiene un bonus di +2 alle prove di Iniziativa.

7

Danza del Derviscio 4/g

Parata Elaborata (Str): Quando combatte sulla difensiva o effettua l'azione di difesa totale, ottiene un ulteriore bonus di +4 alla CA.

8

Movimento Veloce +4,5m

9

Bonus CA +3

Danza del Derviscio 5/g

Danza Instancabile: Non diventa più affaticato dopo la danza del derviscio.

10

Mille Tagli (Str): 1/g può raddoppiare il numero degli attacchi in mischia che compie quando effettua un attacco completo, e se sta danzando può effettuare due attacchi prima di doversi muovere di 1,5m. Inoltre, mentre usa Mille Tagli ottiene i benefici del talento Incalzare Potenziato anche se non soddisfa i prerequisiti, e non ha bisogno di muoversi tra un attacco extra di Incalzare e l'altro. Se ottiene un attacco extra da Velocità o da un effetto simile, non viene raddoppiato.