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Incantesimi / Misteri lanciati al giorno | ||||||||
  | Anima Prescelta Stregone | Archivista | Bardo | Chierico*** Druido Sciamano*** | Mago** | Lama Iettatrice Paladino Ranger | Lama del Crepuscolo | Ombromante |
Livello | 0 - 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 | 0 - 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 | 0 - 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 | 0 - 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 | 0 - 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 | 1 - 2 - 3 - 4 | 0 - 1 - 2 - 3 - 4 - 5 | 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 |
1 | 5 - 3 | 3 - 2 | 2 | 3 - 1 | 3 - 1 | - | 3 - 2 | 1 |
2 | 6 - 4 | 4 - 3 | 3 - 0 | 4 - 2 | 4 - 2 | - | 4 - 3 | 1 |
3 | 6 - 5 | 4 - 3 - 2 | 3 - 1 | 4 - 2 - 1 | 4 - 2 - 1 | - | 5 - 4 | 1 - 1 |
4 | 6 - 6 - 3 | 4 - 4 - 3 | 3 - 2 - 0 | 5 - 3 - 2 | 4 - 3 - 2 | 0 | 6 - 5 | 1 - 1 |
5 | 6 - 6 - 4 | 4 - 4 - 3 - 2 | 3 - 3 - 1 | 5 - 3 - 2 - 1 | 4 - 3 - 2 - 1 | 0 | 6 - 5 - 2 | 1 - 1 - 1 |
6 | 6 - 6 - 5 - 3 | 4 - 4 - 4 - 3 | 3 - 3 - 2 | 5 - 3 - 3 - 2 | 4 - 3 - 3 - 2* | 1 | 6 - 6 - 3 | 1 - 1 - 1 |
7 | 6 - 6 - 6 - 4 | 4 - 5 - 4 - 3 - 2 | 3 - 3 - 2 - 0 | 6 - 4 - 3 - 2 - 1 | 4 - 4 - 3 - 2*- 1 | 1 | 6 - 6 - 5 | 2 - 2 - 2 - 1 |
8 | 6 - 6 - 6 - 5 - 3 | 4 - 5 - 4 - 4 - 3 | 3 - 3 - 3 - 1 | 6 - 4 - 3 - 3 - 2 | 4 - 4 - 3 - 3*- 2 | 1 - 0 | 6 - 7 - 6 | 2 - 2 - 2 - 1 |
9 | 6 - 6 - 6 - 6 - 4 | 4 - 5 - 5 - 4 - 3 - 2 | 3 - 3 - 3 - 2 | 6 - 4 - 4 - 3 - 2 - 1 | 4 - 4 - 4 - 3*- 2 - 1 | 1 - 0 | 6 - 7 - 6 - 2 | 2 - 2 - 2 - 1 - 1 |
10 | 6 - 6 - 6 - 6 - 5 - 3 | 4 - 5 - 5 - 4 - 4 - 3 | 3 - 3 - 3 - 2 - 0 | 6 - 4 - 4 - 3 - 3 - 2 | 4 - 4 - 4 - 3*- 3 - 2 | 1 - 1 | 6 - 8 - 7 - 3 | 2 - 2 - 2 - 1 - 1 |
11 | 6 - 6 - 6 - 6 - 6 - 4 | 4 - 5 - 5 - 5 - 4 - 3 - 2 | 3 - 3 - 3 - 3 - 1 | 6 - 5 - 4 - 4 - 3 - 2 - 1 | 4 - 4 - 4 - 4*- 3 - 2 - 1 | 1 - 1 - 0 | 6 - 8 - 7 - 5 | 2 - 2 - 2 - 1 - 1 - 1 |
12 | 6 - 6 - 6 - 6 - 6 - 5 - 3 | 4 - 5 - 5 - 5 - 4 - 4 - 3 | 3 - 3 - 3 - 3 - 2 | 6 - 5 - 4 - 4 - 3 - 3 - 2 | 4 - 4 - 4 - 4*- 3 - 3 - 2 | 1 - 1 - 1 | 6 - 8 - 8 - 6 | 2 - 2 - 2 - 1 - 1 - 1 |
13 | 6 - 6 - 6 - 6 - 6 - 6 - 4 | 4 - 5 - 5 - 5 - 5 - 4 - 3 - 2 | 3 - 3 - 3 - 3 - 2 - 0 | 6 - 5 - 5 - 4 - 4 - 3 - 2 - 1 | 4 - 4 - 4 - 4*- 4 - 3 - 2 - 1 | 1 - 1 - 1 | 6 - 9 - 8 - 6 - 2 | 3 - 3 - 3 - 2 - 2 - 2 - 1 |
14 | 6 - 6 - 6 - 6 - 6 - 6 - 5 - 3 | 4 - 5 - 5 - 5 - 5 - 4 - 4 - 3 | 4 - 3 - 3 - 3 - 3 - 1 | 6 - 5 - 5 - 4 - 4 - 3 - 3 - 2 | 4 - 4 - 4 - 4*- 4 - 3 - 3 - 2 | 2 - 1 - 1 - 0 | 6 - 9 - 8 - 7 - 3 | 3 - 3 - 3 - 2 - 2 - 2 - 1 |
15 | 6 - 6 - 6 - 6 - 6 - 6 - 6 - 4 | 4 - 5 - 5 - 5 - 5 - 5 - 4 - 3 - 2 | 4 - 4 - 3 - 3 - 3 - 2 | 6 - 5 - 5 - 5 - 4 - 4 - 3 - 2 - 1 | 4 - 4 - 4 - 4*- 4 - 3 - 3 - 2 - 1 | 2 - 1 - 1 - 1 | 6 - 9 - 8 - 7 - 5 | 3 - 3 - 3 - 2 - 2 - 2 - 1 - 1 |
16 | 6 - 6 - 6 - 6 - 6 - 6 - 6 - 5 - 3 | 4 - 5 - 5 - 5 - 5 - 5 - 4 - 4 - 3 | 4 - 4 - 4 - 3 - 3 - 2 - 0 | 6 - 5 - 5 - 5 - 4 - 4 - 3 - 3 - 2 | 4 - 4 - 4 - 4*- 4 - 4 - 3 - 3 - 2 | 2 - 2 - 1 - 1 | 6 - 9 - 9 - 8 - 6 | 3 - 3 - 3 - 2 - 2 - 2 - 1 - 1 |
17 | 6 - 6 - 6 - 6 - 6 - 6 - 6 - 6 - 4 | 4 - 5 - 5 - 5 - 5 - 5 - 5 - 4 - 3 - 2 | 4 - 4 - 4 - 3 - 3 - 3 - 1 | 6 - 5 - 5 - 5 - 5 - 4 - 4 - 3 - 2 - 1 | 4 - 4 - 4 - 4*- 4 - 4 - 4 - 3 - 2 - 1 | 2 - 2 - 2 - 1 | 6 - 10- 9 - 8 - 6 - 2 | 3 - 3 - 3 - 2 - 2 - 2 - 1 - 1 - 1 |
18 | 6 - 6 - 6 - 6 - 6 - 6 - 6 - 6 - 5 - 3 | 4 - 5 - 5 - 5 - 5 - 5 - 5 - 4 - 4 - 3 | 4 - 4 - 4 - 4 - 4 - 3 - 2 | 6 - 5 - 5 - 5 - 5 - 4 - 4 - 3 - 3 - 2 | 4 - 4 - 4 - 4*- 4 - 4 - 4 - 3 - 3 - 2 | 3 - 2 - 2 - 1 | 6 - 10- 9 - 8 - 7 - 3 | 3 - 3 - 3 - 2 - 2 - 2 - 1 - 1 - 1 |
19 | 6 - 6 - 6 - 6 - 6 - 6 - 6 - 6 - 6 - 4 | 4 - 5 - 5 - 5 - 5 - 5 - 5 - 5 - 4 - 4 | 4 - 4 - 4 - 4 - 4 - 4 - 3 | 6 - 5 - 5 - 5 - 5 - 5 - 4 - 4 - 3 - 3 | 4 - 4 - 4 - 4*- 4 - 4 - 4 - 4 - 3 - 3 | 3 - 3 - 3 - 2 | 6 - 10- 10- 9 - 7 - 5 | 3 - 3 - 3 - 2 - 2 - 2 - 1 - 1 - 1 |
20 | 6 - 6 - 6 - 6 - 6 - 6 - 6 - 6 - 6 - 6 | 4 - 5 - 5 - 5 - 5 - 5 - 5 - 5 - 5 - 5 | 4 - 4 - 4 - 4 - 4 - 4 - 4 | 6 - 5 - 5 - 5 - 5 - 5 - 4 - 4 - 4 - 4 | 4 - 4 - 4 - 4*- 4 - 4 - 4 - 4 - 4 - 4 | 3 - 3 - 3 - 3 | 6 - 10- 10- 10- 8 - 6 | 3 - 3 - 3 - 2 - 2 - 2 - 1 - 1 - 1 |
* Un Mago non specialista di almeno 6°lv lancia un incantesimo in meno di 3°lv (rinuncia allo slot per Magia Senza Ostacoli); ** Un Mago specialista lancia 2 incantesimi in più di ogni livello, ma almeno tre incantesimi per ogni livello devono appartenere alla sua scuola di specializzazione, e nessuno può essere delle sue scuole proibite *** Un Chierico non può lanciare incantesimi con descrittore di allineamento opposto al suo. Un Chierico/Sciamano degli Spiriti ha uno slot extra per livello (eccetto il livello 0) da usare con un incantesimo di dominio |
Incantesimi / Invocazioni / Vocalizzi conosciuti Livello massimo Vocalizzi / Vestigi | |||||||||
  | Anima Prescelta | Bardo | Lama Iettatrice |
Sciamano degli Spiriti |
Stregone | Adepto del Fuoco del Drago |
Warlock | Cultore del Veronome | Vincolatore |
Livello | 0 - 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 | 0 - 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 | 1 - 2 - 3 - 4 | 0 - 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 | 0 - 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 | - | - | ME - SC - MP | - |
1 | 4 - 3 | 4 | - | 3 - 1 | 4 - 2 | 1 | 1 | 1/1° - -/- - -/- | 1 |
2 | 5 - 3 | 5 - 2 | - | 3 - 2 | 5 - 2 | 1 | 2 | 2/1° - -/- - -/- | 1 |
3 | 5 - 4 | 6 - 3 | - | 3 - 2 - 1 | 5 - 3 | 2 | 2 | 3/2° - -/- - -/- | 2 |
4 | 6 - 4 - 3 | 6 - 3 - 2 | 2 | 3 - 3 - 1 | 6 - 3 - 1 | 2 | 3 | 4/2° - 1/1° - -/- | 2 |
5 | 6 - 5 - 3 | 6 - 4 - 3 | 2 | 3 - 3 - 1 - 1 | 6 - 4 - 2* | 2 | 3 | 5/2° - 1/1° - -/- | 3 |
6 | 7 - 5 - 4 - 3 | 6 - 4 - 3 | 3 | 3 - 3 - 2 - 1 | 7 - 4 - 2*- 1 | 3 | 4 | 6/3° - 1/1° - -/- | 3 |
7 | 7 - 6 - 4 - 3 | 6 - 4 - 4 - 2 | 3 | 3 - 3 - 2 - 1 - 1 | 7 - 5 - 3*- 2 | 3 | 4 | 7/3° - 2/2° - -/- | 4 |
8 | 8 - 6 - 5 - 4 - 2* | 6 - 4 - 4 - 3 | 4 - 2 | 3 - 3 - 2 - 2 - 1 | 8 - 5 - 3*- 2 - 1 | 4 | 5 | 8/3° - 2/2° - 1/1° | 4 |
9 | 8 - 6 - 5 - 4 - 2* | 6 - 4 - 4 - 3 | 4 - 2 | 3 - 3 - 3 - 2 - 1 - 1 | 8 - 5 - 4*- 3 - 2* | 4 | 5 | 9/3° - 2/2° - 1/1° | 4 |
10 | 9 - 6 - 6 - 5 - 3* - 3 | 6 - 4 - 4 - 4 - 2 | 4 - 3 | 3 - 3 - 3 - 2 - 2 - 1 | 9 - 5 - 4*- 3 - 2*- 1 | 4 | 6 | 10/4° - 2/2° - 1/1° | 5 |
11 | 9 - 6 - 6 - 5 - 3* - 3 | 6 - 4 - 4 - 4 - 3 | 4 - 3 - 2 | 3 - 3 - 3 - 3 - 2 - 1 - 1 | 9 - 5 - 5*- 4 - 3*- 2 | 5 | 7 | 11/4° - 3/3° - 1/1° | 5 |
12 | 9 - 6 - 6 - 6 - 4* - 4 - 3 | 6 - 4 - 4 - 4 - 3 | 4 - 4 - 3 | 3 - 3 - 3 - 3 - 2 - 2 - 1 | 9 - 5 - 5*- 4 - 3*- 2 - 1 | 5 | 7 | 12/4° - 3/3° - 2/2° | 6 |
13 | 9 - 6 - 6 - 6 - 4* - 4 - 3 | 6 - 4 - 4 - 4 - 4 - 2 | 4 - 4 - 3 | 3 - 3 - 3 - 3 - 3 - 2 - 1 - 1 | 9 - 5 - 5*- 4 - 4*- 3 - 2* | 6 | 8 | 13/4° - 3/3° - 2/2° | 6 |
14 | 9 - 6 - 6 - 6 - 5* - 5 - 4 - 3 | 6 - 4 - 4 - 4 - 4 - 3 | 4 - 4 - 4 - 2 | 3 - 3 - 3 - 3 - 3 - 2 - 2 - 1 | 9 - 5 - 5*- 4 - 4*- 3 - 2*- 1 | 6 | 8 | 14/5° - 3/3° - 2/2° | 6 |
15 | 9 - 6 - 6 - 6 - 5* - 5 - 4 - 3 | 6 - 4 - 4 - 4 - 4 - 3 | 4 - 4 - 4 - 3 | 3 - 3 - 3 - 3 - 3 - 3 - 2 - 1 - 1 | 9 - 5 - 5*- 4 - 4*- 4 - 3*- 2 | 6 | 9 | 15/4° - 4/4° - 2/2° | 7 |
16 | 9 - 6 - 6 - 6 - 5* - 6 - 5 - 4 - 3 | 6 - 5 - 4 - 4 - 4 - 4 - 2 | 4 - 4 - 4 - 3 | 3 - 3 - 3 - 3 - 3 - 3 - 2 - 2 - 1 | 9 - 5 - 5*- 4 - 4*- 4 - 3*- 2 - 1 | 7 | 10 | 16/5° - 4/4° - 3/3° | 7 |
17 | 9 - 6 - 6 - 6 - 5* - 6 - 5 - 4 - 3 | 6 - 5 - 5 - 4 - 4 - 4 - 3 | 5 - 4 - 4 - 4 | 3 - 3 - 3 - 3 - 3 - 3 - 3 - 2 - 1 - 1 | 9 - 5 - 5*- 4 - 4*- 4 - 3*- 3 - 2 | 7 | 10 | 17/5° - 4/4° - 3/3° | 8 |
18 | 9 - 6 - 6 - 6 - 5* - 6 - 6 - 5 - 4 - 3 | 6 - 5 - 5 - 5 - 4 - 4 - 3 | 5 - 5 - 4 - 4 | 3 - 3 - 3 - 3 - 3 - 3 - 3 - 2 - 2 - 1 | 9 - 5 - 5*- 4 - 4*- 4 - 3*- 3 - 2 - 1 | 8 | 11 | 18/6° - 4/4° - 3/3° | 8 |
19 | 9 - 6 - 6 - 6 - 5* - 6 - 6 - 5 - 4 - 3 | 6 - 5 - 5 - 5 - 5 - 4 - 4 | 5 - 5 - 5 - 4 | 3 - 3 - 3 - 3 - 3 - 3 - 3 - 3 - 2 - 2 | 9 - 5 - 5*- 4 - 4*- 4 - 3*- 3 - 3 - 2 | 8 | 11 | 19/6° - 5/5° - 3/3° | 8 |
20 | 9 - 6 - 6 - 6 - 5* - 6 - 6 - 6 - 5 - 4 | 6 - 5 - 5 - 5 - 5 - 5 - 4 | 5 - 5 - 5 - 5 | 3 - 3 - 3 - 3 - 3 - 3 - 3 - 3 - 3 - 2 | 9 - 5 - 5*- 4 - 4*- 4 - 3*- 3 - 3 - 3 | 8 | 12 | 20/6° - 5/5° - 4/4° | 8 |
*Uno Stregone di 5°lv conosce un incantesimo in meno di 2°lv (rinuncia all'incantesimo per Energia con Carica di Forza *Uno Stregone di 9°lv conosce un incantesimo in meno di 4°lv (rinuncia all'incantesimo per Incantesimi Inarrestabili Extraplanari) *Uno Stregone di 13°lv conosce un incantesimo in meno di 6°lv (rinuncia all'incantesimo per Evocazione Planare Spontanea). **Un'Anima Prescelta di 8°lv conosce un incantesimo in meno di 4°lv (rinuncia all'incantesimo per Determinazione), la modifica è già segnata. |
Incantesimi Bonus lanciati al giorno in base al punteggio della caratteristica chiave | |||||||||
Livello Incantesimo | |||||||||
Punteggio Caratteristica | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 |
12-13 | 1 | - | - | - | - | - | - | - | - |
14-15 | 1 | 1 | - | - | - | - | - | - | - |
16-17 | 1 | 1 | 1 | - | - | - | - | - | - |
18-19 | 1 | 1 | 1 | 1 | - | - | - | - | - |
20-21 | 2 | 1 | 1 | 1 | 1 | - | - | - | - |
22-23 | 2 | 2 | 1 | 1 | 1 | 1 | - | - | - |
24-25 | 2 | 2 | 2 | 1 | 1 | 1 | 1 | - | - |
26-27 | 2 | 2 | 2 | 2 | 1 | 1 | 1 | 1 | - |
28-29 | 3 | 2 | 2 | 2 | 2 | 1 | 1 | 1 | 1 |
30-31 | 3 | 3 | 2 | 2 | 2 | 2 | 1 | 1 | 1 |
32-33 | 3 | 3 | 3 | 2 | 2 | 2 | 2 | 1 | 1 |
34-35 | 3 | 3 | 3 | 3 | 2 | 2 | 2 | 2 | 1 |
... | ... | ... | ... | ... | ... | ... | ... | ... | ... |
Manovre Preparate | Manovre Conosciute | Posizioni Conosciute | |||||||
  | Crociato | Lama Combattente | Sapiente della Spada | Crociato | Lama Combattente | Sapiente della Spada | Crociato | Lama Combattente | Sapiente della Spada |
Livello | - | - | - | - | - | - | - | - | - |
1 | 5 | 3 | 4 | 5 | 3 | 6 | 1 | 1 | 1 |
2 | 5 | 3 | 4 | 5 | 4 | 7 | 1 | 1 | 2 |
3 | 5 | 3 | 5 | 6 | 5 | 8 | 2 | 1 | 2 |
4 | 5 | 4 | 5 | 6 | 5 | 9 | 2 | 2 | 2 |
5 | 5 | 4 | 6 | 7 | 6 | 10 | 2 | 2 | 3 |
6 | 5 | 4 | 6 | 7 | 6 | 11 | 2 | 2 | 3 |
7 | 5 | 4 | 6 | 8 | 7 | 12 | 2 | 2 | 3 |
8 | 5 | 4 | 7 | 8 | 7 | 13 | 2 | 2 | 3 |
9 | 5 | 4 | 7 | 9 | 8 | 14 | 3 | 2 | 3 |
10 | 6 | 5 | 8 | 9 | 8 | 15 | 3 | 3 | 3 |
11 | 6 | 5 | 8 | 10 | 9 | 16 | 3 | 3 | 4 |
12 | 6 | 5 | 8 | 10 | 9 | 17 | 3 | 3 | 4 |
13 | 6 | 5 | 9 | 11 | 10 | 18 | 3 | 3 | 4 |
14 | 6 | 5 | 9 | 11 | 10 | 19 | 3 | 3 | 4 |
15 | 6 | 6 | 10 | 12 | 11 | 20 | 4 | 3 | 4 |
16 | 6 | 6 | 10 | 12 | 11 | 21 | 4 | 4 | 4 |
17 | 6 | 6 | 10 | 13 | 12 | 22 | 4 | 4 | 5 |
18 | 6 | 6 | 11 | 13 | 12 | 23 | 4 | 4 | 5 |
19 | 6 | 6 | 11 | 14 | 13 | 24 | 4 | 4 | 5 |
20 | 7 | 7 | 12 | 14 | 13 | 25 | 4 | 4 | 6 |
Famigli e Bastoni in base al livello del padrone | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Per evocare un Famiglio, occorre avere il talento Ottenere Famiglio, ed effettuare un rituale (che richiede 1 giorno di creazione e 100 mo). -Si può avere solo un famiglio, se viene congedato o ucciso, il padrone perde 200 PE /lv di classe da incantatore arcano (Tempra CD 15 1/2). -Un famiglio ucciso può essere resuscitato o rianimato senza perdere 1lv -Un famiglio ucciso o allontanato, non può essere sostituito con un altro per 1 anno e 1 giorno -Se Animale, un famiglio diventa una Bestia Magica -Il famiglio si considera avere DV pari al padrone per quanto riguarda effetti legati al numero dei DV (se superiori)             [un famiglio draconico considera i suoi DV] -Ha metà punti ferita del padrone (se superiori) -Utilizza l'attacco base del padrone (se superiore) -Utilizza i TS base del padrone (se superiori)             [un famiglio draconico utilizza i suoi TS base] -Possiede punti abilità pari al padrone (se superiori)             [un famiglio draconico utilizza i suoi punti abilità] -Sono possibili altri famigli rispetto a quelli elencati sul manuale del giocatore, basta farne richiesta nell'apposito forum indicandone il manuale di provenienza. -Per calcolare le capacità di un famiglio si sommano tutti i livelli di classi che aumentano il livello da incantatore arcano.
In alternativa al famiglio è possibile infondere un bastone non magico con la propria energia personale con un rituale (che richiede 1 giorno di creazione e una gemma da 500mo montata sull'estremità superiore del bastone). -Si può avere solo un bastone infuso, se viene distrutto, il padrone perde 500px /lv di classe da incantatore arcano (Tempra CD 15 1/2). -Un bastone distrutto onon può essere sostituito con un altro per 1 anno e 1 giorno -Un bastone può essere successivamente incantato con Creare Bastoni, ma i costi della creazione sono del 20% in più a causa della difficoltà di combinare due tipi di magia.
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Cavalcatura Speciale in base al livello del paladino | |||||
Livello del Paladino | DV Bonus | Mod. Armatura Naturale | Mod Forza | Int | Capacità Speciale della Cavalcatura |
V - VII | +2 | +4 | +1 | 6 | Condividere Incantesimi: può condividere qualsiasi incantesimo da sè lanciato, con effetto personale, anche con la cavalcatura speciale se entro 1,5m. Se l'incantesimo non è istantaneo, l'effetto termina se la cavalcatura speciale si allontana oltre 1,5m, ma avrà nuovamente effetto quando questa ritorna. Può lanciare qualsiasi incantesimo come bersaglio personale, sulla cavalcatura speciale Condividere Tiri Salvezza: utilizza i propri TS base o quelli del paladino se migliori Eludere Migliorato: se la cavalcatura è soggetta a un attacco che permette un TS su Riflessi per dimezzare il danno, non subisce alcun danno se supera il TS, e subisce danno dimezzato se lo fallisce Legame Empatico: il paladino ha un legame empatico con la cavalcatura fino ad una distanza di 1,5Km |
VIII - X | +4 | +6 | +2 | 7 | Velocità Migliorata: +3m |
XI - XIV | +6 | +8 | +3 | 8 | Comando su Creature della sua Specie: 1/g ogni due livelli da paladino, la cavalcatura può utilizzare una capacità come l'incantesimo comando su creature della stessa specie generica con meno DV. La cavalcatura deve superare una prova di Concentrazione CD 21 e è cavalcata. La CD sulla Volontà è 10 + ½ lv paladino + Carisma del paladino |
XV - XX | +8 | +10 | +4 | 9 | Resistenza agli Incantesimi: pari al livello del paladino +5 |
-Sono possibili altre cavalcature speciali rispetto a quelle elenecate sul manuale del giocatore, basta farne richiesta nell'apposito forum indicandone il manuale di provenienza. -In caso di cavalcature speciali non standard, il livello effettivo del paladino va diminuito del livello minimo di acquisizione della creatura -5. Per esempio, se una cavalcatura speciale richiede minimo il 7°lv, per le sue capacità il padrone sarà considerato avere 2lv in meno. |
Compagno Elementale in base al livello del ranger | |||||
Livello del Ranger | DV Bonus | Mod. Armatura Naturale | Mod Forza e Destrezza | Capacità Speciale del Compagno Elementale | |
IV - V | 0 | 0 | 0 | Condividere Incantesimi: può condividere qualsiasi incantesimo da sè lanciato, con effetto personale, anche con il compagno elementale se entro 1,5m. Se l'incantesimo non è istantaneo, l'effetto termina se il compagno elementale si allontana oltre 1,5m, ma avrà nuovamente effetto quando questi ritorna. Può lanciare qualsiasi incantesimo come bersaglio personale, sul compagno elementale. Per i suoi incantesimi il ranger può considerare la creatura come se fosse un animale invece che un elementale | |
VI - X | +2 | +2 | +1 | Eludere: se può effettuare un TS sui Riflessi per subire metà danni da un attacco, superando il TS non subisce alcun danno, ma perde questo beneficio se indossa un’armatura media o pesante, se trasporta un carico medio o pesante o se è indifeso. | |
XII - XVI | +4 | +4 | +2 | Devozione: il compagno elementale guadagna un bonus di morale di +4 ai TS sulla Volontà contro ammaliamento | |
XVIII - XX | +6 | +6 | +3 | Multiattacco: il compagno elementale guadagna il talento omonimo o il talento Multiattacco migliorato se già possiede Multiattacco | |
Creatura di Acqua | Diventa un Elementale (acqua) Ottiene una velocità di Nuotare di 27m RD 5/magia se ha 8+ DV, RD 10/magia se ha 12+ DV +1 ai TxC e danni se lei e l'avversario sono in contatto con l'acqua -1 ai TxC e danni se lei o l'avversario sono a terra Spegne automaticamente i fuochi non magici toccati, e quelli magici come un Dissolvi Magie (LI pari ai DV) | ||||
Creatura d'Aria | Diventa un Elementale (aria) Ottiene una velocità di Volare di 30m (perfetta) +6 Destrezza RD 5/magia se ha 8+ DV, RD 10/magia se ha 12+ DV Le creature aeree hanno -1 al TxC e danni contro il compagno elementale. | ||||
Creatura di Fuoco | Diventa un Elementale (fuoco) RD 5/magia se ha 8+ DV, RD 10/magia se ha 12+ DV Infligge 1d4 danni da fuoco in più con gli attacchi naturali (1d6 se ha 8+ DV) e le creature colpite o che lo attaccano con armi naturali o senza portata possono prendere fuoco per 1d4 round (Riflessi CD 7+DV nega). | ||||
Creatura di Terra | Diventa un Elementale (terra) Ottiene una velocità di Scavare di 6m (o pari alla propria velocità base se inferiore) +2 Forza, -2 Destrezza, +3 Armatura Naturale RD 5/magia se ha 8+ DV, RD 10/magia se ha 12+ DV +1 TxC e danni se lui e il bersaglio toccano il terreno -1 TxC e danni se l'avversario è in aria o acqua Percezione Tellurica 18m | ||||
-Se il livello da druido equivalente del ranger dovesse essere incremento per qualsiasi ragione, il bonus dev'essere considerato doppio per la seguente tabella -Sono possibili altre compagni elementali rispetto ai compagni animali elencati sul manuale del giocatore, basta farne richiesta nell'apposito forum indicandone il manuale di provenienza. -In caso di compagni animali non standard, il livello effettivo del padrone è inferiore del numero minimo richiesto per ottenere il compagno -1, e i livelli minimi richiesti sono da considerarsi raddoppiati. Per esempio, se un compagno animale richiede minimo il 7°lv, per le sue capacità il padrone sarà considerato avere 13lv in meno. |