Questo è l’elenco dei talenti disponibili nella land. I talenti utilizzabili sono potenzialmente tutti quelli presenti nei manuali ufficiali di D&D 3.5 non di ambientazione, tranne alcune eccezioni (vedere il paragrafo Talenti Esclusi in fondo a questa pagina per i dettagli). In caso si voglia un talento non presente in elenco basterà farne richiesta specificando il manuale e la pagina su cui si trova; una volta approvato e inserito nell’elenco lo si potrà ottenere regolarmente. Alcuni talenti (quelli etichettati come HR) hanno subito dei cambiamenti rispetto alla versione originale, quindi è consigliato leggere in questa pagina il funzionamento di quelli presi dal proprio personaggio, o che si ha intenzione di prendere e sono già inseriti nell’elenco. Le traduzioni dall’inglese di talenti presenti su manuali non pubblicati in italiano sono libere, ma verranno accompagnate dal nome originale. Per evitare confusione, i talenti con una traduzione ufficiale in italiano avranno sempre il nome ufficiale. Ogni talento verrà accompagnato dal manuale di origine e dalla pagina (e dal nome originale se non esiste la traduzione ufficiale). Chi fosse sprovvisto di manuali può chiedere consiglio sui talenti da scegliere ai TM o agli altri membri dello staff. Questo elenco non vuole essere un sostituto ai manuali, ma solo un riassunto della parte regolistica dei talenti utilizzabile dai giocatori; per la descrizione ed una versione completa del funzionamento dei talenti si rimanda ai manuali ufficiali.
Oltre ai talenti qui presentati vi sono altri talenti disponibili unicamente agli appartenenti ad una certa fazione (e solo da loro visibili), di modo da favorire la scelta di una fazione non per i vantaggi "regolistici" che questa conferisce ma unicamente per la sua filosofia. Ciascuna delle 15 fazioni ha 27 talenti riservati.
NOTA: In questa land i talenti vengono assegnati col "metodo Pathfinder", ovvero un talento ad ogni livello dispari.
Talenti
Ma certo che andrò a parlarci! Ehi, sono in grado di pelare un baatezu, incantare un aasimon e confondere un modrone... riuscirò certamente a parlare con la Signora del Dolore!
        -Darel Lingua d'Argento, battendo la dentiera per l'ultima volta-
Tutti i talenti hanno un
Beneficio (cosa il talento permette di fare al PG), e molti richiedono anche dei
Prerequisiti, che sono indicati prima del Beneficio. I prerequisiti vanno soddisfatti prima di poter prendere il talento, e vanno sempre mantenuti per poterlo usare. Se un PG ha un talento di cui non soddisfa più i prerequisiti, perde il beneficio del talento fino a che non li soddisfa di nuovo, e perde anche tutti i benefici degli altri suoi talenti che lo avevano come prerequisito.
I talenti contrassegnati con l'asterisco (
*) sono selezionabili come talenti bonus da Guerriero.
Trucchi
Riesci a ingoiare maelefanti in fiamme? Certo, come se fosse una cosa che non abbiamo mai visto...
        -Annali Tessitela, alle audizioni per intrattenitori nella Sala delle Feste Cittadine-
I trucchi non sono talenti, ma nuovi utilizzi delle abilità che vengono imparati dai PG. Per imparare un nuovo trucco occorre spendere 2 punti abilità. Non è possibile imparare più di un trucco per livello, e il numero massimo di trucchi che un PG può conoscere è dato dal livello del personaggio diviso 2 (arrotondato per eccesso). Così come per i talenti, in caso il PG non soddisfi più i prerequisiti, non può utilizzare il trucco. Tranne dove diversamente specificato, un trucco può essere usato solo una volta per incontro (o una volta per minuto al di fuori del combattimento). Usare un trucco non provoca AdO, a meno che la sua descrizione dica altrimenti o richieda di eseguire azioni che provocano AdO.
- Interazione
- Questi trucchi influenzano le relazioni sociali, generalmente fra PG e PNG. Tipicamente hanno a che fare con abilità come Raggirare, Diplomazia, Percepire Intenzioni. I bardi e i mistificatori sono i più comuni maestri di questi trucchi, ma tutti coloro che si basano sulle relazioni sociali per raggiungere i propri fini possono trarne beneficio.
- Manipolazione
- Questi trucchi dipendono dalla destrezza manuale del PG. Si basano su abilità come Scassinare Serrature, Disattivare Congegni e Rapidità di Mano. I ladri e i ninja spesso imparano qualche trucco di manipolazione fra il loro repertorio.
- Mentali
- Questi trucchi focalizzano la mente e i sensi del PG contro i suoi avversari. I trucchi mentali si basano su abilità come Concentrazione, Conoscenza, Osservare. Visto che questi trucchi includono una larga categoria di abilità, molti personaggi differenti possono impararli.
- Movimento
- Questi trucchi coinvolgono il movimento fisico del personaggio da una locazione ad un’altra. Le abilità utilizzate sono Equilibrio, Saltare, Muoversi Silenziosamente e Acrobazia. Monaci, barbari ed esploratori sono i principali conoscitori di questi trucchi.