Selvaggio, esotico e pericoloso come le sue lame turbinanti, il derviscio riassume velocità, rapidità e abbandono. I suoi movimenti sembrano essere casuali tanto quanto aggraziati, ma i passi della sua danza letale sono eseguiti secondo il loro ritmo. Quasi tutti i dervisci appartengono a culture nomadiche. Questi nomadi non sono semplici vagabondi senza radici che possano chiamare tali: hanno le loro antiche tradizioni, e le loro società semplicemente non considerano gli insediamenti stabili una parte importante della loro natura. Un derviscio impara la danza di guerra mentre cresce in mezzo alla sua famiglia e alla sua tribù. Tuttavia osserva gli altri mentre viaggia e aggiunge nuovi passi alla danza.
Perfetto Combattente – 42Lv | Privilegi di Classe |
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1 | Bonus CA +1 (Str): Fintanto che non indossa armature medie o pesanti, non trasporta un carico medio o pesante e non usa scudi, ottiene un bonus di +1 alla CA. Si applica anche contro attacchi di contatto o quando è colto alla sprovvista, ma non mentre è immobilizzato o indifeso.Danza del Derviscio 1/g (Str): Fintanto che impugna solo armi da mischia taglienti, non indossa armature medie o pesanti e non usa scudi, può effettuare un attacco completo in mischia muovendosi del suo movimento a patto che si sposti di almeno 1,5m tra un attacco e l'altro e non ritorni in un quadretto appena abbandonato (provoca normalmente AdO per il movimento ma può evitarli con le normali prove di Acrobazia). Durante la danza ottiene un bonus ai TxC e ai danni pari a 1/2 lv di classe, arrotondato per eccesso. La danza dura 1 round / 2 gradi di Intrattenere (danza), durante i quali non può usare abilità o capacità che richiedano di concentrarsi o restare immobile (come Cercare, Muoversi Silenziosamente o Nascondersi), ma può utilizzare la musica bardica o il talento Maestria in Combattimento. Alla fine della danza diventa affaticato per il resto dell'incontro. Un derviscio in preda all'Ira barbarica (o alla Furia) non può iniziare la danza.Lame Taglienti: Considera la scimitarra come un'arma leggera (invece che a una mano).Padronanza del Movimento (Str): Quando effettua una prova di Acrobazia, Intrattenere (danza) o Saltare può sempre prendere 10. |
2 | Movimento Veloce +1,5m (Str): Fintanto che non indossa armature medie o pesanti e non trasporta un carico medio o pesante, ottiene un bonus di potenziamento di +1,5 metri alla velocità. |
3 | Attacco Rapido: Ottiene Attacco Rapido come talento bonus.Danza del Derviscio 2/g |
4 | Danza di Morte: Quando danza ottiene i benefici del talento Incalzare anche se non soddisfa i prerequisiti, e non ha bisogno di muoversi di 1,5m prima di effettuare l'attacco extra. |
5 | Bonus CA +2 Danza del Derviscio 3/g Movimento Veloce +3m |
6 | Reazione Migliorata (Str): Ottiene un bonus di +2 alle prove di Iniziativa. |
7 | Danza del Derviscio 4/g Parata Elaborata (Str): Quando combatte sulla difensiva o effettua l'azione di difesa totale, ottiene un ulteriore bonus di +4 alla CA. |
8 | Movimento Veloce +4,5m |
9 | Bonus CA +3 Danza del Derviscio 5/g Danza Instancabile: Non diventa più affaticato dopo la danza del derviscio. |
10 | Mille Tagli (Str): 1/g può raddoppiare il numero degli attacchi in mischia che compie quando effettua un attacco completo, e se sta danzando può effettuare due attacchi prima di doversi muovere di 1,5m. Inoltre, mentre usa Mille Tagli ottiene i benefici del talento Incalzare Potenziato anche se non soddisfa i prerequisiti, e non ha bisogno di muoversi tra un attacco extra di Incalzare e l'altro. Se ottiene un attacco extra da Velocità o da un effetto simile, non viene raddoppiato. |