I noctumanti occupano la nicchia fra la magia d'ombra e la magia arcana. Coloro che hanno successo nell'entrare in questa elite non solo ottengono un incremento alle loro capacità di utilizzatore di misteri ed incantatore arcano, ma sono in grado di manipolare i misteri e gli incantesimi degli altri come nessun altro.
Tome of Magic – 125 (Noctumancer)Lv | Privilegi di Classe |
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1 | Catturare Ombra della Magia (Sop): Quando dissolve un incantesimo o un mistero può assorbirne l'energia, sommando 1/2 livello dell'incantesimo/mistero dissolto (minimo 1) al LI del prossimo incantesimo o mistero che lancia nel round successivo. Non è possibile trarre potere dissolvendo i propri misteri o incantesimi. |
2 | Controincantesimo Innato (1/g) (Sop): 1/g può tentare un controincantesimo senza dover usare un'azione preparata. Deve spendere un'azione immediata e consumare uno slot di incantesimo arcano o un uso di mistero, di livello pari o superiore a quello dell'incantesimo/mistero da controincantare. |
5 | Controincantesimo Innato (2/g) |
6 | Frattura Mistica (Sop): 3/g come azione standard può dissipare l'energia magica di un singolo bersaglio entro 18 metri. Il bersaglio deve superare un TS Volontà (CD 10 + livello da noctumante + Carisma) o subire una penalità di -4 al LI di tutti gli incantesimi e misteri per 1 minuto. |
7 | Controincantesimo Innato (conservare potere) (Sop): Quando controincanta con successo un incantesimo/mistero tramite Controincantesimo Innato, trattiene parte della sua energia. Può scegliere di riguadagnare un uso giornaliero di un mistero o incantesimo arcano (o uno slot di incantesimo se non è un incantatore spontaneo), di livello pari a 1/2 livello dell'incantesimo/mistero controincantato (minimo 1). |
8 | Controincantesimo Innato (3/g) |
10 | Persistenza dell'Ombra (Sop): Quando cattura un incantesimo/mistero (con Catturare Ombra della Magia) o lo controincanta con Controincantesimo Innato, diventa immune agli effetti di quel particolare incantesimo/mistero per 1 minuto.Vortice Mistico (Sop): 1/g può emettere un'esplosione di energia di raggio 6 metri attorno a sè, che dura 1 minuto. Tutte le altre creature nell'area subiscono una penalità di -4 al LI di tutti gli incantesimi, misteri e capacità magiche. |