Classi di Prestigio

TUTTE Accordo Sublime Adepto della Stella Verde Assassino Berserker Furioso Campione dell'Abiurazione Cavaliere del Sacro Sigillo Cavaliere Vendicatore Cecchino Deforma Magie Combattente dell'Oscurità Combattente Elementale Combattente Naturale Combattente Orso Contemplativo Danzatore Ammantato Derviscio Discepolo Mistico Dracolexi Emissario Divino Fabbro Guerriero Fanatico di Fazione Figlio della Notte Furioso Totemico Gerofante Arcano Guardia Nera Guerriero Infuso Maestro dalle Molte Forme Maestro del Sapere Maestro dell'Artiglio di Sangue Maestro delle Armi Esotiche Maestro delle Nove Maestro Specialista Mago Definitivo Mago dell'Anima Mago della Fenice di Giada Mago delle Arti d'Ombra Mastro Artigiano Mezzosangue Immondo Mistificatore Arcano Modellacarne Monaco Tatuato Mutaforma Combattente Noctumante Ombra Danzante Pugno della Foresta Pugno Illuminato Pugno Sacro Sacerdote Guerriero Strega del Terrore Sussurratore Verde Temibile Commando Teurgo Arcano Teurgo Mistico Veggente Inosservato Viandante dell'Orizzonte Viandante Planare Warlock del Fuoco Infernale

Assassino

L'assassino è un maestro nell'infliggere colpi fulminei e letali e un esperto dell'infiltrazione e del travestimento. Gli assassini spesso agiscono come spie, informatori, sicari o strumenti di vendetta. Sono bene addestrati nell'anatomia, nella furtività, nei veleni e nelle arti oscure, le quali permettono loro di portare a termine missioni di morte con terrificante e spaventosa precisione.

Guida del Dungeon Master – 179
Livelli di classe:
10
Prerequisiti:
Allineamento: Qualsiasi Malvagio
Abilità: Camuffare 4 gradi, Muoversi Silenziosamente 8 gradi, Nascondersi 8 gradi
Dado-vita:
d6
Bonus di Attacco Base:
Medio (+3 ogni 4 livelli)
Tiri-salvezza:
Riflessi
Competenza nelle Armi e nelle Armature:
Arco corto, balestra (a mano, leggera e pesante), dardi, manganello, pugnale (tutti), spada corta, stocco. Armature leggere
Punti Abilità:
4 × livello
Abilità di classe:
Acrobazia, Artigianato (alchimia), Artigianato (vari), Artista della Fuga, Ascoltare, Camuffare, Cercare, Decifrare Scritture, Diplomazia, Disattivare Congegni, Equilibrio, Intimidire, Muoversi Silenziosamente, Nascondersi, Nuotare, Osservare, Percepire Intenzioni, Professione, Raggirare, Rapidità di Mano, Saltare, Scalare, Scassinare Serrature, Utilizzare Oggetti Magici
Incantesimi:
Incantesimi arcani senza preparazione. Caratteristica per il lancio e gli incantesimi bonus: Intelligenza. Caratteristica per la CD: Intelligenza. Conosce solo alcuni incantesimi selezionati dalla sua lista di classe. Al 6°, 8° e 10°lv l'assassino può scegliere di imparare un nuovo incantesimo al posto di uno che conosce già. Il livello del nuovo incantesimo dev'essere lo stesso dell'incantesimo che viene scambiato e dev'essere di almeno due livelli inferiore all'incantesimo da assassino di livello più alto che può lanciare.
Elenco Incantesimi
Lv Privilegi di Classe
1

Attacco Furtivo +1d6 (Str): Quando colpisce un avversario ogni volta che gli viene negata la Destrezza alla CA o viene fiancheggiato, infligge 1d6 danni addizionali. Questi sono danni di precisione (il bersaglio dev'essere visibile, vulnerabile ai colpi critici e non più lontano di 9 metri).

Attacco Mortale (Str): Se studia una vittima per 3 round consecutivi senza che questa se ne accorga, può tentare di effettuare un attacco mortale contro quel bersaglio entro i 3 round successivi per ucciderlo o paralizzarlo (a scelta dell'assassino). L'attacco mortale dev'essere un TxC in mischia che infligga danni da attacco furtivo. Se il colpo va a segno, la vittima muore o viene paralizzata per 1d6 round +1 round per livello di classe (Tempra nega, CD 10 + livello di classe + Intelligenza).

Uso dei Veleni (Str): Non rischia mai di avvelenarsi accidentalmente quando applica del veleno su un'arma.

2

+1 ai TS contro veleno

Schivare Prodigioso (Str): Mantiene il bonus di Destrezza alla CA anche se colto alla sprovvista o attaccato da un avversario invisibile. Se ha già Schivare Prodigioso guadagna Schivare Prodigioso Migliorato.

3

Attacco Furtivo +2d6

4

+2 ai TS contro veleno

5

Attacco Furtivo +3d6

Schivare Prodigioso Migliorato (Str): Non può essere fiancheggiato, e nega gli attacchi furtivi per fiancheggiamento tranne che da ladri (o simili) di 4 livelli superiori al suo.

6

+3 ai TS contro veleno

7

Attacco Furtivo +4d6

8

+4 ai TS contro veleno

Nascondersi in Piena Vista (Sop): Può effettuare prove di Nascondersi anche mentre viene osservato. Inoltre, se si nasconde entro 3 metri da un'ombra che non sia la propria (come un quadretto di luce fioca), non necessita di occultamento o copertura.

9

Attacco Furtivo +5d6

10

+5 ai TS contro veleno

Incantesimi Conosciuti

Livello0
1-2--------
2-3--------
3-32-------
4-43-------
5-432------
6-443------
7-4432-----
8-4443-----
9-4443-----
10-4444-----

Incantesimi Lanciati

Livello0
1-0--------
2-1--------
3-20-------
4-31-------
5-320------
6-331------
7-3320-----
8-3331-----
9-3332-----
10-3333-----