L'assassino è un maestro nell'infliggere colpi fulminei e letali e un esperto dell'infiltrazione e del travestimento. Gli assassini spesso agiscono come spie, informatori, sicari o strumenti di vendetta. Sono bene addestrati nell'anatomia, nella furtività, nei veleni e nelle arti oscure, le quali permettono loro di portare a termine missioni di morte con terrificante e spaventosa precisione.
Guida del Dungeon Master – 179Lv | Privilegi di Classe |
---|---|
1 | Attacco Furtivo +1d6 (Str): Quando colpisce un avversario ogni volta che gli viene negata la Destrezza alla CA o viene fiancheggiato, infligge 1d6 danni addizionali. Questi sono danni di precisione (il bersaglio dev'essere visibile, vulnerabile ai colpi critici e non più lontano di 9 metri).Attacco Mortale (Str): Se studia una vittima per 3 round consecutivi senza che questa se ne accorga, può tentare di effettuare un attacco mortale contro quel bersaglio entro i 3 round successivi per ucciderlo o paralizzarlo (a scelta dell'assassino). L'attacco mortale dev'essere un TxC in mischia che infligga danni da attacco furtivo. Se il colpo va a segno, la vittima muore o viene paralizzata per 1d6 round +1 round per livello di classe (Tempra nega, CD 10 + livello di classe + Intelligenza).Uso dei Veleni (Str): Non rischia mai di avvelenarsi accidentalmente quando applica del veleno su un'arma. |
2 | +1 ai TS contro veleno Schivare Prodigioso (Str): Mantiene il bonus di Destrezza alla CA anche se colto alla sprovvista o attaccato da un avversario invisibile. Se ha già Schivare Prodigioso guadagna Schivare Prodigioso Migliorato. |
3 | Attacco Furtivo +2d6 |
4 | +2 ai TS contro veleno |
5 | Attacco Furtivo +3d6 Schivare Prodigioso Migliorato (Str): Non può essere fiancheggiato, e nega gli attacchi furtivi per fiancheggiamento tranne che da ladri (o simili) di 4 livelli superiori al suo. |
6 | +3 ai TS contro veleno |
7 | Attacco Furtivo +4d6 |
8 | +4 ai TS contro veleno Nascondersi in Piena Vista (Sop): Può effettuare prove di Nascondersi anche mentre viene osservato. Inoltre, se si nasconde entro 3 metri da un'ombra che non sia la propria (come un quadretto di luce fioca), non necessita di occultamento o copertura. |
9 | Attacco Furtivo +5d6 |
10 | +5 ai TS contro veleno |
Livello | 0 | 1° | 2° | 3° | 4° | 5° | 6° | 7° | 8° | 9° |
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
1 | - | 2 | - | - | - | - | - | - | - | - |
2 | - | 3 | - | - | - | - | - | - | - | - |
3 | - | 3 | 2 | - | - | - | - | - | - | - |
4 | - | 4 | 3 | - | - | - | - | - | - | - |
5 | - | 4 | 3 | 2 | - | - | - | - | - | - |
6 | - | 4 | 4 | 3 | - | - | - | - | - | - |
7 | - | 4 | 4 | 3 | 2 | - | - | - | - | - |
8 | - | 4 | 4 | 4 | 3 | - | - | - | - | - |
9 | - | 4 | 4 | 4 | 3 | - | - | - | - | - |
10 | - | 4 | 4 | 4 | 4 | - | - | - | - | - |
Livello | 0 | 1° | 2° | 3° | 4° | 5° | 6° | 7° | 8° | 9° |
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
1 | - | 0 | - | - | - | - | - | - | - | - |
2 | - | 1 | - | - | - | - | - | - | - | - |
3 | - | 2 | 0 | - | - | - | - | - | - | - |
4 | - | 3 | 1 | - | - | - | - | - | - | - |
5 | - | 3 | 2 | 0 | - | - | - | - | - | - |
6 | - | 3 | 3 | 1 | - | - | - | - | - | - |
7 | - | 3 | 3 | 2 | 0 | - | - | - | - | - |
8 | - | 3 | 3 | 3 | 1 | - | - | - | - | - |
9 | - | 3 | 3 | 3 | 2 | - | - | - | - | - |
10 | - | 3 | 3 | 3 | 3 | - | - | - | - | - |