Classi di Prestigio

TUTTE Accordo Sublime Adepto della Stella Verde Assassino Berserker Furioso Campione dell'Abiurazione Cavaliere del Sacro Sigillo Cavaliere Vendicatore Cecchino Deforma Magie Combattente dell'Oscurità Combattente Elementale Combattente Naturale Combattente Orso Contemplativo Danzatore Ammantato Derviscio Discepolo Mistico Dracolexi Emissario Divino Fabbro Guerriero Fanatico di Fazione Figlio della Notte Furioso Totemico Gerofante Arcano Guardia Nera Guerriero Infuso Maestro dalle Molte Forme Maestro del Sapere Maestro dell'Artiglio di Sangue Maestro delle Armi Esotiche Maestro delle Nove Maestro Specialista Mago Definitivo Mago dell'Anima Mago della Fenice di Giada Mago delle Arti d'Ombra Mastro Artigiano Mezzosangue Immondo Mistificatore Arcano Modellacarne Monaco Tatuato Mutaforma Combattente Noctumante Ombra Danzante Pugno della Foresta Pugno Illuminato Pugno Sacro Sacerdote Guerriero Strega del Terrore Sussurratore Verde Temibile Commando Teurgo Arcano Teurgo Mistico Veggente Inosservato Viandante dell'Orizzonte Viandante Planare Warlock del Fuoco Infernale

Contemplativo

Per qualsiasi servitore di una divinità, non c'è gioia più grande di quella dei rari momenti in cui la presenza della sua divinità patrona è una reale forza tangibile, che manda brividi di potere attraverso il suo corpo ed eleva la sua anima. Per alcuni, il sapore di questa esperienza è un'attrazione così potente che decidono di dedicare la loro vita a coltivarla, nella speranza di raggiungere una maggiore vicinanza con la divinità mediante una vita di contemplazione. Mentre alcuni contemplativi si allontanano dal mondo in ritiri privati, altri rimangono attivi, perfino andando all'avventura, convinti che la vera vicinanza con la divinità venga col vivere e mostrare al mondo la volontà della divinità. In cambio, ritrovano le loro menti, corpi e anime purificati, perfezionati e alla fine quasi portati all'unione con la loro divinità. Invece che dedicare la loro vita ad una divinità, alcuni contemplativi compiono ogni sforzo per conformarsi a qualche altro principio astratto, come un allineamento. La loro missione non è meno divina di quella dei contemplativi dediti ad una divinità, e i loro metodi sono sostanzialmente gli stessi. Molti contemplativi sono chierici, sebbene anche i paladini e le anime prescelte spesso siano attratti da questo percorso mistico. I membri delle altre classi raramente hanno sufficiente devozione nei confronti di una divinità o di una filosofia da arrivare a scegliere questo cammino.

Perfetto Sacerdote
Livelli di classe:
10
Prerequisiti:
Abilità: Conoscenze (religioni) 13 gradi
Incantesimi: Capacità di lanciare incantesimi divini di 1°lv
Dado-vita:
d6
Bonus di Attacco Base:
Basso (+1 ogni 2 livelli)
Tiri-salvezza:
Volontà
Competenza nelle Armi e nelle Armature:
Nessuna
Punti Abilità:
2 × livello
Abilità di classe:
Artigianato (alchimia), Artigianato (vari), Concentrazione, Conoscenze (religioni), Diplomazia, Guarire, Intimidire, Percepire Intenzioni, Professione, Sapienza Magica
Incantesimi:
Ad ogni livello ottiene incantesimi conosciuti e lanciati come se avesse preso un livello in una classe di incantatore divino esistente.
Lv Privilegi di Classe
1

Dominio bonus: ottiene un dominio associato alla sua divinità o allineamento. I livelli da chierico si sommano con quelli da Contemplativo per le capacità conferite dai domini.

Salute Divina (Str): Ottiene l'immunità a tutte le malattie.

2

Mente Sfuggente (Str): Se fallisce un TS contro un effetto di Ammaliamento può ritentarlo il round successivo.

3

Integrità Divina (Sop): come azione standard può curare le proprie ferite, fino a 4x lv di classe pf al giorno, distribuiti anche in diversi utilizzi.

5

Corpo Divino: guadagna l'immunità ai veleni.

6

Dominio Bonus

7

Anima Divina (Sop): ottiene RI pari al lv di classe +15.

9

Corpo Eterno (Str): non subisce più le penalità per l'invecchiamento, ma muore comunque di vecchiaia.

10

Unione Mistica (Sop): ottiene il sottotipo planare e RD 10/magia.