Il Grande Libro degli Incantesimi


Invocazioni

A differenza dei normali incantatori, alcune creature non preparano e non lanciano incantesimi, ma imparano a focalizzare l'energia selvaggia infusa nelle loro anime. Le invocazioni possono essere utilizzate a volontà in modo simile alle capacità magiche: richiedono un'azione standard che provoca AdO, possono essere interrotte o dissolte, possono essere lanciate sulla difensiva e sono soggette alla RI. A differenza delle normali capacità magiche hanno una componente somatica e sono quindi soggette al fallimento degli incantesimi arcani (tranne che per le armature leggere). La CD del TS di un'invocazione è 10+livello equivalente+bonus di Carisma. Le invocazioni si dividono in quattro categorie: Minima (livello equivalente 1°-2°), Inferiore (livello equivalente 3°-4°), Superiore (livello equivalente 5°-6°) e Oscura (livello equivalente 6°-9°).

Essenza Mistica
Queste invocazioni modificano i danni o gli effetti della normale Deflagrazione Mistica del warlock. Una singola Deflagrazione Mistica può essere influenzata soltanto da un'invocazione di Essenza Mistica alla volta (ma è possibile aggiungere un'invocazione Modifica Deflagrazione). Salvo diversamente indicato, una deflagrazione modificata infligge i danni normali oltre all'effetto aggiuntivo, e può ferire anche le creature immuni all'effetto aggiuntivo (sempre che non siano immuni all'intera deflagrazione).
Perfetto Arcanista – 12
Modifica Deflagrazione
Queste invocazioni modificano il raggio, l'area o i bersagli della normale Deflagrazione Mistica del warlock. Una singola Deflagrazione Mistica può essere influenzata soltanto da un'invocazione Modifica Deflagrazione alla volta (ma è possibile aggiungere un'invocazione di Essenza Mistica). Salvo diversamente indicato, una deflagrazione modificata infligge i danni normali.
Perfetto Arcanista – 13