Mentre molti campioni del bene sono dediti a combattere le forze del male esterne a loro e alla loro chiesa, l'inquisitore è almeno altrettanto preoccupato del male e della corruzione all'interno. Quando la cupidigia corrode la gerarchia di una chiesa, quando il diavolo si infiltra in un ordine cavalleresco e seduce i suoi capi con il male, quando i sommi chierici soccombono agli ammaliamenti malvagi e si allontanano dal sentiero della loro divinità, di solito è un inquisitore che porta allo scoperto questo genere di macchie e la elimina. Gli inquisitori si specializzano nella divinazione e nell'abiurazione e molto spesso sono chierici o paladini di una chiesa o ordine legale.
Perfetto Sacerdote – 43Lv | Privilegi di Classe |
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1 | Dominio dell'Inquisizione: ottiene il dominio dell'Inquisizione. I livelli da chierico si sommano con quelli da Inquisitore per le capacità conferite dai domini.Individuazione del Male (Mag): a volontà come l'incantesimo omonimo. |
2 | Immune allo Charme (Str): immune a tutti gli effetti di Ammaliamento (Charme) |
3 | Discernere Illusioni (Sop): ogni volta che vede un incantesimo di Illusione di qualsiasi tipo può effettuare un TS sulla Volontà per vedere attraverso di esso senza bisogno di interagire, gli basta vedere l'illusione. |
4 | Discernere Camuffamenti (Str): ottiene un bonus di competenza di +4 alle prove di Osservare contrapposte a Camuffare. |
5 | Immune alle Compulsioni (Str): è immune a tutti gli incantesimi ed effetti di Ammaliamento (Compulsione). |
6 | Trasformazione Forzata (Sop): a volontà con un attacco di contatto in mischia può effettuare una prova di incantatore come se lanciasse un Dissolvi Magie (incluso il bonus di +4 per il dominio dell'Inquisizione) per annullare l'effetto di Alterare se Stesso, Metamorfosi, Trasformazione e capacità di forma alternativa di natura straordinaria, magica o soprannaturale. La creatura soggetta non può cambiare di nuovo forma per 1d6 round. |
8 | Immune alla Possessione (Str): è immune agli incantesimi giara magica, intrappolare l'anima, legare anime, capacità di malevolenza di un fantasma e a tutti gli altri incantesimi o effetti che spostano o sostituiscono la forza vitale, ma può comunque viaggiare tramite proiezione astrale. |
9 | Rivela Bugie (Mag): 3/g funziona come l'incantesimo omonimo. |
10 | Conoscenza della Verità (Sop): 3/g toccando una creatura che gli ha mentito, se la creatura fallisce un TS sulla volontà (CD 20 + Carisma) è obbligata a dire la vera versione della bugia che aveva detto. Questo è un effetto di compulsione di influenza mentale. |