Classi di Fazione

TUTTE Anarcomante Ciarlatano Sabotatore Crociato degli Infedeli Sacerdote-Ur Sfidante Bruto Minaccioso Devoto del Dragone Giustiziere Cavaliere delle Ossa Cercatore di Morte Lama della Morte Assiomista Geometra Mente Ingranaggio Entropomante Maestro di Spada Affondatore Signore del Fato Cavaliere Chiomargento Cavaliere della Gabbia Guardia dell'Anima Guardia Grigia Inquisitore Pacificatore Harmonium Campione dei Paria Occhio Dorato Spezzacatene Esemplare Mistico Henshin Ricercatore Visionario Adepto Cifrato Danzatore della Cadenza Incantatore della Trance Accolito del Pugno Artefice del Destino Tessitore del Fato Adepto Sensoriale Cultore Appassionato Fomentatore del Fuoco del Cuore Alienista Maestro dell'Assurdo Ululatore Caoticista Ibrido Slaad Mago Selvaggio

Ululatore

I tunnel e le caverne del Pandemonium contengono abbastanza malvagità da rendere perfino la mente più forte pazza, se gli si dà abbastanza tempo. I venti soffiano lungo le mura rocciose creando cacofonie lamentose che si insinuano nelle ossa dei viaggiatori e dissolvono la loro sanità mentale. Gli abitanti di questo piano sono fra le più precarie creature del multiverso, costantemente sull'orlo della pazzia, combattendo i tetri cittadini del piano. Molti come gli esiliati non hanno scelta che vivere nelle caverne del Pandemonium, ma tentano comunque di sopravvivere nonostante tutto. Una persona impara presto che coloro che resistono ai venti sono rapidamente spezzati, quindi occorre piegarsi a loro e vivere con la pazzia. Resistere porta solo al fallimento, ma una lenta accettazione può mantenerti vivo, anche se un po' alterato. Al vertice di questo credo ci sono coloro chiamati gli Ululatori. Pericolosi e imprevedibili, gli ululatori si aprono alle echeggianti oscurità che dimorano qui e le utilizzano come armi. I membri di questa casta hanno la mente di predatori ferali, ed infatti ne hanno l'aspetto. Si muovono con grazia pericolosa, fluttuando sul terreno ed inconsciamente rimanendo nelle ombre. C'è uno sguardo pericoloso negli occhi di un ululatore, e di solito un freddo ghigno sul suo volto. Sono pericolosi ed incontrollabili come i venti che tentano di emulare.

Planescape: Skills & Feats – 94 (Howler)
Livelli di classe:
10
Prerequisiti:
Fazione: Trista Cabala
Allineamento: Qualsiasi non Buono
Abilità: Acrobazia 4 gradi, Conoscenze (piani esterni) 4 gradi, Equilibrio 3 gradi, Nascondersi 3 gradi, Scalare 3 gradi
Talenti: Colpo senz'Armi Migliorato, Pugno Stordente, Schivare
Dado-vita:
d8
Bonus di Attacco Base:
Alto (+1 ogni livello)
Tiri-salvezza:
Tempra, Riflessi
Competenza nelle Armi e nelle Armature:
Nessuna. Se indossa armature perde tutte le sue capacità di classe (tranne Oscurità della Mente, Anatema, Creatura del Profondo). Se porta armi perde i danni extra causati con i colpi senz'armi.
Punti Abilità:
2 × livello
Abilità di classe:
Acrobazia, Artigianato (vari), Ascoltare, Equilibrio, Muoversi Silenziosamente, Nascondersi, Osservare, Professione, Saltare, Scalare
Lv Privilegi di Classe
1

Avanzamento da Monaco: i livelli di Ululatore si sommano con quelli da monaco/danzatore di guerra per quanto riguarda bonus CA, velocità, danni senz'armi, raffica di colpi. Se possiede livelli da monaco, il bonus alla CA dato dal Carisma sostituisce quello dato dalla Saggezza, ma si utilizza il Carisma per determinare la CD dei Pugni Stordenti.

Bonus CA+1: quando non indossa armature e ha ingombro nullo o leggero somma il Carisma alla CA oltre al numero indicato, e il bonus in base al livello. Il bonus alla CA si applica anche contro attacchi di contatto e quando l'ululatore è colto alla sprovvista, ma non quando è immobilizzato o indifeso.

Oscurità della Mente (Sop): Subisce gli effetti di tutti i tratti planari di allineamento come se fosse Caotico Malvagio. Se è già Caotico o Malvagio subisce una penalità extra di -1 per piani con tratti di allineamento diverso.

Ululato Assordante (Sop): 1/g per livello come azione standard può lanciare un ululato assordante che influenza un numero di creature pari al bonus di Carisma dell'ululatore entro 6m. Tali creature devono superare un TS sulla Volontà (CD 10+1/2 livelli da ululatore + Car) o essere assordati per 3 round. Le creature sorde, i costrutti, le melme, i vegetali, i non morti, le creature incorporee e le creature immuni ai colpi critici non sono influenzati dall'Ululato Assordante.

2

Velocità della Brezza (+3m) (Str): la velocità base aumenta del numero indicato

3

Pensieri Chiassosi (Sop): Ottiene un bonus di +2 ai TS contro effetti di influenza mentale.

Sussurri dalle Profondità 1/g (Sop): come azione gratuita può iniziare ad emettere una litania di parole insensate che distrae gli incantatori. Tutti gli incantatori che vogliono lanciare un incantesimo devono superare una prova di Concentrazione CD 10+lv dell'incantesimo. L'Ululatore può mantenere i sussurri per un numero di round pari al proprio livello, ottenendo una penalità di -2 ai TxC. Terminati i sussurri l'Ululatore è frastornato per un round.

4

Bonus CA +2

Colpo Senz'armi (1d8)

Stridio Perforante (1d8, 1/g) (Sop): con un'azione standard può emettere uno stridio che infligge i danni sonici indicati più il modificatore di Carisma dell'Ululatore a tutte le creature entro 3m. Superare un TS sulla Tempra CD 15 si dimezza il danno

5

Anatema (Str): Subisce una penalità di -2 alle prove di Diplomazia verso coloro che non sono nativi del Pandemonium o appartenenti alla Trista Cabala.

Colpo Desquamante (-2, 1d4-1) (Str): utilizzando questa capacità come azione di round completo, ottiene un numero variabile di attacchi extra, e tutti i suoi attacchi subiscono la penalità indicata. Tutti questi attacchi devono essere portati con il Colpo Senz'Armi o le armi speciali del monaco.

Velocità della Brezza (+6m)

6

Sentiero delle Ombre (Mag): 1/g può viaggiare da un'ombra all'altra come l'incantesimo Porta Dimensionale lanciato da uno stregone di metà livello.

7

Bonus CA +3

Colpo Senz'Armi (1d10)

Sussurri delle Profondità 2/g

Ululato Devastante (Sop): in alternativa all'Ululato Assordante, l'Ululatore può scegliere invece di utilizzare un Ululato Devastante. Tutte le creature che odono questo ululato (e che potrebbero essere soggette all'Ululato Assordante) devono superare un TS sulla Volontà CD 15, od essere confuse come l'incantesimo per 1d4 round + il punteggio (non il bonus) di Carisma dell'Ululatore.

8

Libertà di Pensiero (Sop): 1/g se fallisce un TS su Volontà contro un effetto di Influenza Mentale può ritirare il TS.

Stridio Perforante (2d8)

Velocità della Brezza (+9m)

9

Colpo Senz'Armi (1d12)

Creatura del Profondo: Ottiene Scurovisione 18 metri (se già la possiede, invece il raggio della sua Scurovisione aumenta di 6 metri), ma in condizioni di luce intensa subisce una penalità di -2 ai TxC.

10

Bonus CA +4